Come scegliere il regalo di natale per una neomamma

Devi fare un regalo a un’amica che ha appena partorito? Puoi optare per i classici regali di natale oppure, qualcosa pensato per lei e per il bambino! Se infatti è nato da poco o magari nascerà in prossimità del natale, puoi pensare di farle un regalo a tema. Ti offriamo alcuni consigli relativi al caso!

Non dimenticarti che devi tenere in considerazione i gusti della mamma, soprattutto se vuoi optare per qualcosa di un po’ particolare.

  • Fascia porta bebè: sempre più mamme decidono di utilizzare questo strumento per portare il loro bebè fuori. Ne esistono di diversi tipi, dalle fasce tubolari a quelle ad anelli, da quelle più morbide a quelle più rigide.
  • Ci sono un sacco di strumenti utili per la futura mamma. Puoi pensare di regalargli uno stock di pannolini, il biberon, il tiralatte… regali poco natalizi? Possono chiaramente essere degli extra. Puoi optare per regalarle qualcosa per lei, come una collanina, e qualcosa per il bambino, così da aiutarla ad ammortizzare le spese.
  • Puoi regalarle un corso di massaggio neonatale. Può essere privato a domicilio oppure, in gruppo all’interno di una palestra.
  • Oppure, se non hai un grande budget ma hai tanta fantasia e sei brava con i lavorini fai da te, puoi scegliere di realizzare un oggettino che ti riesce fare, con sopra il nome del bambino!
  • Ancora parliamo di cose utili, perché non regalarle tanti asciugamani e panni per il piccolo? Mettine un paio a tema natalizio, così da rimanere in tema della festività.
  • Se hai qualche soldo in più da spendere, un regalo natale neomamma adatto è per esempio una collana con sopra inciso il suo nome e quello del bambino. Se il piccolo è già nato, puoi metterci anche la data. Se deve nascere, meglio non rischiare! Puoi optare per un ciondolo oppure un bracciale.

La sua nuova condizione di mamma ti sembra che l’ha portata a trascurare un po’ se stessa e ciò che ama fare? Dimentica per un attimo che è appena diventata mamma (tanto al bambino farai ugualmente un regalo) e comprale qualcosa per lei. Se le piacciono i gioielli, un bel paio di orecchini. Oppure delle scarpe, qualche capo d’abbigliamento carino, dei prodotti per il corpo o perché no, qualcosa che è legato a un suo hobby.

Puoi per esempio regalarle una giornata dall’estetista o in una spa. Magari senza limiti di tempo in modo che possa andare quando preferisce (di solito dei limiti ci sono ma in ogni caso, sono abbastanza malleabili). Puoi abbinare a questo regalo quello di una babysitter gratis per la giornata, cioè tu!

Vuoi qualche altra idea? Regalale un corso da frequentare, centrato su qualcosa che le piace fare. Un corso di fotografia per esempio, oppure uno di yoga. Valuta tu in base a cosa ama fare. Ugualmente se le piace cucinare per esempio, potresti regalarle qualcosa relativo a questa sua passione.