Idea regalo: Microscopio per ragazzi

Microscopio per ragazzi

 

I ragazzi d’oggi sono sempre molto curiosi di capire le cose che li circondano, sapere come sono fatte e spesso pongono tante domande alle mamme sempre più affaccendate.

 

Sa avete dei bambini che dicono sempre perché, insegnate loro a scoprire da soli il mondo naturale intorno a loro, per le feste di Natale regalate un Microscopio in maniera divertente si appassioneranno al mondo della scienza e della biologia.

 

Il microscopio per ragazzi permette di mettere a fuoco in maniera molto semplice, le varie parti di ciò che si esamina, grazie all’illuminazione al LED, che rende le immagini più nitide.

 

Generalmente questo strumento studiato appositamente per i ragazzi è dotato di tutta una serie di accessori, per rendere più interessante la visione.

 

Avranno l’impressione di essere in un vero laboratorio, sui vetrini potranno appoggiare i vari materiali da esaminare, in dotazione ci sono anche dei veri campioni sui quali lavorare.

 

Delle comode pinze permetteranno di trattare con la massima cura ogni campione come una foglia, un insetto, un minerale o semplicemente parti di cibo, in più potranno creare un catalogo dove inserire il campione analizzato e contrassegnarlo con la relativa etichetta.

 

Un pratico manuale aiuterà nella realizzazione di esperimenti con i filtri colorati in dotazione, molti microscopi sono dotati di zoom per esaminare i particolari in maniera più nitida.

 

Il costo naturalmente varia dai modelli base a quelli più professionali, il consiglio è quello di provare con uno economicamente soddisfacente, sicuro e stabile con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

 

Per avere qualche suggerimento su originali idee regalo vi consigliamo IdeaRegalo.it, che offre tanti articoli interessanti, come: