Chiama angeli: quando si regala e qual è il suo significato

Richiamo-degli-angeli

Il chiama angeli è quel ciondolo che moltissime donne in dolce attesa portano al collo, in modo che arrivi a toccare il pancione. Si tratta di una collana molto particolare, che si distingue dalle altre perchè all’interno del ciondolo è presente un sonaglio, quindi ogni volta che ci si muove viene prodotto un suono ovattato simile a quello di un piccolo campanellino. Il chiama angeli è diventato ormai un must per le donne in dolce attesa e generalmente lo si porta in dono proprio per augurare una serena gravidanza. Possiamo dire che al giorno d’oggi è scoppiata una vera e propria moda, ma in realtà il chiama angeli nasconde dei significati profondi e affonda le sue radici nella cultura orientale.

Chiama angeli: aspetto e caratteristiche

Richiamo-degli-angeliIl chiama angeli è sempre un ciondolo e deve avere la peculiarità di produrre un suono simile ad un dolce campanellino ogni volta che viene scosso o che la mamma si muove. Per quanto riguarda il materiale e la forma però il ciondolo può avere caratteristiche differenti: ormai sul mercato se ne trovano di ogni tipologia. L’importante, come abbiamo appena detto, è che contenga un sonaglio. In origine i primi chiama angeli erano tutti rotondi: delle palline solitamente d’argento o di metallo. Oggi però possiamo sbizzarrirci perchè è scoppiata una vera e propria moda, quindi ne vengono prodotti di tutti i tipi possibili ed immaginabili, anche di forme differenti.

Come deve essere portato il chiama angeli

Il chiama angeli deve essere portato piuttosto lungo, in modo che il ciondolo arrivi a toccare il pancione della futura mamma. Deve quindi avere un cordono bello lungo, che spesso si può aggiustare in modo che cada alla perfezione. Questo perchè dopo la 16ma settimana il bambino è in grado di sentire anche i rumori che provengono dall’esterno e quindi il dolce suono emesso dal chiama angeli.

Chiama angeli: quando si regala e perchè

Il chiama angeli si può regalare alla futura mamma anche subito, ma poichè il bambino inizia a percepire i suoni esterni dopo la 16ma settimana può avere senso anche aspettare fino a questo momento. Va precisato che questo gioiello ha un significato preciso e profondo nella cultura indiana e messicana, perchè secondo un’antica credenza avrebbe il potere di chiamare gli angeli custodi. Viene quindi donato per augurare una gravidanza serena e per proteggere sia la mamma che il bambino durante tutta la gestazione. Ecco perchè non è sbagliato regalarlo da subito: è come un amuleto porta fortuna e quindi un simbolo di protezione.

Dove acquistare il chiama angeli

Come abbiamo già detto, il chiama angeli ormai si può trovare ovunque: non solo in gioielleria ma anche su Amazon, dove sono presenti diversi modelli molto interessanti delle migliori marche tra cui Pandora, Giannotti, Prenatal, Stroili, Boccadamo ecc. Sempre su Amazon è possibile acquistare chiama angeli bellissimi ma con prezzi più accessibili, quindi vale la pena dare un’occhiata perchè ci sono dei modelli molto carini! Ecco qualche esempio:

Bestseller No. 1
Chiama angeli MAMIJUX con Piedini lavorati, catenina in acciaio.
  • Il chiama angeli MAMIJUX è un raffinato ciondolo per donne in dolce attesa, in rame placcato
  • Ogni scatolina contiene: - 1 ciondolo chiama angeli (diametro: 20mm) con piedini, lavorati per dare un effetto brillante, in rame placcato - 1 ciondolo a forma cuore con inciso il marchio MAMIJUX - 1 elegante catenina in acciaio (110 cm cad.)
  • Il chiama angeli contiene al suo interno uno xilofono che produce un suono rilassante che può essere ascoltato dal bimbo a partire dalla ventesima settimana di gravidanza.
  • La tradizione vuole che l'angelo custode senta il suono e rimanga vicino alla mamma e al bambino per proteggerli
  • La bella scatolina lo rende anche un perfetto regalo
Bestseller No. 2
MAMIJUX Chiama Angeli Ciuccio Argentato
  • Il chiama angeli MAMIJUX è un raffinato ciondolo per donne in dolce attesa, in rame ricoperto in argento
  • Ogni scatolina contiene: - 1 ciondolo chiama angeli (diametro: 20mm) LUCIDO, in rame con bagno galvanico in argentato - 1 ciondolo a forma di ciuccio, con cuoricino e con inciso il marchio MAMIJUX, in rame con bagno galvanico in argentato - 1 elegante catenina in acciaio (110 cm cad.)
  • Il chiama angeli contiene al suo interno uno xilofono che produce un suono rilassante che può essere ascoltato dal bimbo a partire dalla ventesima settimana di gravidanza
  • La tradizione vuole che l'angelo custode senta il suono e rimanga vicino alla mamma e al bambino per proteggerli
  • La bella scatolina lo rende anche un perfetto regalo
Bestseller No. 3
SAGA GIOIELLI COLLANA CHIAMA ANGELI BOLA MESSICANA CHARM PIEDINO CRISTALLI
  • Il chiama angeli SAGA GIOIELLI è un raffinato accessorio per le donne in dolce attesa
  • Con l'acquisto riceverete: una sfera sonora di diametro 2 cm argentata a specchio - una catenina lunga 100 cm in ACCIAIO INOSSIDABILE ANALLERGICA - un ciondolo a forma di piedino 1,7x1,2 cm circa impreziosito con cristalli - un ciondolo con l'incisione del marchio SAGA GIOIELLI
  • QUESTO PRODOTTO E' ACCOMPAGNATO DAL CERTIFICATO DI GARANZIA SAGA GIOIELLI E DALLA CONFEZION EREGALO CHE INCLUDE: UNO SHOPPER, UN SACCHETTINO E UN PANNO PULISCI GIOIELLITUTTI LOGATI SAGA GIOIELLI, IL TUTTO PER DARE PIU LUSTRO AI VOSTRI REGALI!
  • Questo prezioso gioiellino viene portato al collo dalle mamme in attesa, su di una collana molto lunga che deve arrivare all'altezza del ventre, cosicchè il suo suono possa essere percepito dai loro piccoli nel grembo trasmettendo tranquillità e serenità!! Il chiama angeli oltre ad essere molto ricercato dalle mamme in dolce attesa può diventare un dono originale e prezioso per le persone a noi care.