Disegni facili per bambini: esempi e trucchi per imparare a disegnare

Disegni-facili-per-bambini

Siete alla ricerca di disegni facili per bambini, in modo da poter insegnare a vostro figlio ad esprimere la sua creatività indirizzandola verso un obiettivo? Non è sempre facile riuscire a spiegare ad un bambino come si disegna, anche perchè sono poche le persone fortunate che hanno una buona manualità. Non siamo tutti nati con questo dono e diciamola tutta: a volte i bambini disegnano meglio degli adulti! Insegnare quindi a nostro figlio a disegnare un animale, una casa, un cuore e via dicendo potrebbe rivelarsi molto più difficile di quello che pensiamo. Dobbiamo infatti immedesimarci in lui e cercare di rendere il tutto facilissimo: una vera e propria impresa ve lo assicuro!

Se quindi a volte potrebbe rivelarsi molto complicato, insegnare a disegnare ai più piccoli non è certo impossibile. Basta trovare dei disegni facili per bambini che possano copiare senza perdere la pazienza o senza sentirsi incapaci di farlo. Oggi vi proponiamo alcuni tutorial che sono davvero fantastici, per realizzare dei disegni in modo semplice e veloce! Naturalmente, all’inizio potrebbe risultare tutto un po’ difficile al bimbo ma anche i più piccoli sono bravissimi nel copiare quindi non dovrebbero incontrare grandi difficoltà.

Bisogna poi assecondare sempre l’indole del bambino: alcuni sono predisposti al disegno e vorranno sperimentare figure più complesse mentre altri potrebbero avere più problemi. Non c’è da preoccuparsi: ognuno nel disegno deve esprimere la propria creatività quindi anche in caso di errori mai farlo notare in modo troppo pesante!

Disegni facili per bambini da fare a mano: gli animali

Iniziamo con un tutorial semplicissimo, con dei disegni facili per bambini che hanno la passione per gli animali. Naturalmente si tratta di disegni stilizzati, ma dal grande effetto e soprattutto molto molto semplici, alla portata anche dei più piccoli! Si possono utilizzare sia una semplice matita che dei pennarelli e basta copiare quello che viene fatto nel video. Potete impararlo prima voi e poi mostrare come fare ai vostri bambini, che sicuramente ne saranno felicissimi. In questo tutorial vediamo come realizzare un orsetto, un topolino, una paperella, un gatto, un coniglio e una coccinella.

Disegni facili per bambini: il cuore

Una delle figure più amate dai bambini è il cuore, che viene spesso chiesto di disegnare e fortunatamente è molto semplice! In questo tutorial vediamo come realizzare un cuore un po’ più speciale, con tanto di occhi e di bocca stilizzati. Questo è un disegno che si può poi utilizzare anche per insegnare a colorare entro i bordi, quindi se il bimbo è ancora troppo piccolo lo possiamo disegnare noi e poi lasciarlo a lui da dipingere!

Disegni facili per bambini più grandi

Infine, in questo tutorial vediamo come disegnare un gatto stilizzato davvero molto bello ma sicuramente più elaborato rispetto a quelli che abbiamo appena visto. Se cercate disegni facili per bambini di 8 anni o poco meno, questo potrebbe essere l’ideale, anche se occorre un po’ di manualità in più. Ad ogni modo, basta seguire il tutorial passo passo e copiare ogni movimento per raggiungere un risultato perfetto.