Tutti i grandi sono stati bambini una volta. Ma pochi di essi se ne ricordano”, scriveva il grande Antoine de Saint-Exupéry.

Una frase poetica che cela una grandissima verità. Forse è proprio per questo che amiamo festeggiare con tanta partecipazione e sincera commozione la nascita di ogni nuovo bambino.

Il momento della nascita porta in sé la gioia per il nuovo arrivo ma permette a tutti noi di tornare bambini e godere di quella pura gioia che solo una vita ancora da vivere può far provare.

L’emozione che provano i genitori è sicuramente unica ed il loro desiderio di condividerla con parenti e amici è più che condivisibile. Per celebrare la nascita di un figlio si usa donare una piccola bomboniera.

La bomboniera per la nascita

La bomboniera ha la duplice funzione di simboleggiare la gioia per l’imminente nascita e di conservare il ricordo negli anni. È importante che sia qualcosa di simbolico e che rappresenti appieno lo stile della famiglia ma, attenzione, non deve necessariamente essere qualcosa di costoso. Ciò che conta è il valore intrinseco e simbolico. Anzi, spesso, le bomboniere per la nascita più gradite sono quelle realizzate artigianalmente dai genitori stessi.

Realizzare una bomboniera per la nascita

Se sei un neogenitore potresti pensare di realizzare tu stesso la bomboniera per la nascita. È più facile di quanto credi, soprattutto perché online puoi trovare ottimi materiali facilmente reperibili ma di grande qualità. Su sacchettiditessuto.it, ad esempio, puoi acquistare sacchetti che ti permetteranno di realizzare bellissime bomboniere in juta per la nascita. Ma procediamo con ordine e vediamo come realizzare in casa bellissime bomboniere in pochi passi.

Idee per bomboniere nascita da fare a casa

Quando si pensa ad una bomboniera spesso si storce il naso perché subito sovviene alla mente una lunga serie di oggetti inutili che finisco a prendere polvere. Ma non deve affatto essere così! Soprattutto per la nascita ci sono tantissime idee che permettono di fare piccoli doni dal grande valore simbolico. Un esempio? Hai mai pensato di celebrare la vita con un fiore o una piantina? Entrambi custodiscono la gioia e la poesia di qualcosa che cresce. La bomboniera per la nascita realizzata partendo da questa idea sarà esteticamente molto bella e serberà un bellissimo significato che verrà coltivato per anni.

Bomboniere nascita con i fiori

Dopo aver scelto il tuo fiore preferito non dovrai far altro che inserire il vasetto in un sacchetto in juta.

Il porta-vasetto per piante e fiori realizzato in juta naturale permette di valorizzare il fiore scelto realizzando in pochissimo tempo un’originale bomboniera che sarà sicuramente gradita.

La bomboniera in juta per la nascita potrà poi essere completata in un solo ed ultimo passaggio.

Personalizzare la bomboniera in juta per la nascita

Scegliere un fiore che vi rappresenti o che abbia un significato a voi caro è un primo passo per rendere più vostro e sentito il dono realizzato per celebrare la nascita. Una volta trovato il giusto vasetto vi basterà inserirlo all’interno del sacchetto in juta come quello che vi abbiamo proposto e decorare le maniglie con un bel fiocco colorato.

Il fiocco vi permetterà di fissare il sacchettino dei confetti ad una delle maniglie, darà un tocco di colore alla bomboniera permettendovi di legare il dono al sesso del nuovo/a arrivato/a. Se non siete amanti dell’associazione ‘rosa per le femminucce e azzurro per i maschietti” potete optare per un colore neutro, per un nastro bianco o, se farete una piccola celebrazione, per il colore tema scelto per la festa.

Frasi bomboniera in juta per la nascita

Per ultimare la vostra bomboniera non vi resta che allegare un piccolo biglietto con una frase da lasciare ai vostri amici o parenti. A volte è proprio quando si ha molto da dire che le parole faticano ad uscire. Ecco, dunque, che abbiamo pensato ad alcune frasi da poter scrivere (meglio se a mano) e lasciare in ricordo alle persone a voi più care.

  • “Tutto ciò che vale merita un’attesa. Ma finalmente il/la nostro/a (NOME DEL BAMBINO) è arrivato/a ad allietare i nostri cuori”
  • “Ogni bambino che nasce è in qualche misura un genio, così come un genio resta in qualche modo un bambino.” (ARTHUR SCHOPENHAUER)
  • La gioia che (NOME DEL BAMBINO) ha portato è così immensa che non potevamo non condividerla con le persone a noi più care.
  • “I bambini vengono educati da quello che gli adulti sono e non dai loro discorsi.” E noi siamo felici di avere accanto persone come voi a far da esempio al nostro piccolo. Grazie per esserci
  • Il cuore di un bambino ha bisogno di ricevere costantemente amore per potersi sviluppare, grazie per esserci vicini in questo emozionante percorso di crescita.

Sono sicura che questo dono sarà sicuramente gradito e che, per molto tempo, resterà a ricordare l’amore incondizionato di un bambino per i suoi genitori.