Torta battesimo bimba: consigli, idee e spunti creativi

Torta-battesimo-bimba

Il battesimo è una tappa importante per i bambini e merita di essere festeggiato a dovere. In questa occasione ci troviamo in compagnia di parenti ed amici stretti per celebrare il piccolo o la piccola che sono venuti al mondo da poco e una torta è sempre d’obbligo offrirla. Quando però ci troviamo a dover sceglere la tipologia di dolce per il battesimo è sempre complicato trovare idee e spunti originali, quindi oggi vi daremo alcuni consigli per evitare di perdere tempo e scervellarvi per ore ed ore.

Iniziamo con il dire che la torta battesimo bimba non deve per forza di cose essere ordinata presso una pasticceria. Certo, in questo modo evitiamo la faticaccia di prepararla con le nostre mani ma dobbiamo anche mettere in preventivo una spesa non da poco. Se avete voglia di mettervi ai fornelli comunque potete tranquillamente affidarvi al fai da te perchè come vedremo tra poco online si trovano tutte le decorazioni per rendere le torte perfette per il battesimo.

Torta battesimo bimba classica

Se volete rimanere sul classico, potete benissimo realizzare una torta semplice a piacere, con pan di Spagna e magari arricchirla con qualche strato di crema o panna. Potete scegliere la base che preferite e decorarla con qualche statuina o simbolo che richiami il battesimo ed il suo significato religioso. Per rimanere sul classico, l’ideale sono le decorazioni con angioletti: azzurre nel caso di un bambino e rosa nel caso di una bimba.

[amazon bestseller=”decorazioni torta battesimo bimba” items=”2″]

Torta battesimo bimba elegante

Se volete che la vostra torta sia elegante e lasci gli ospiti a bocca aperta, il segreto è sempre quello: realizzate una base classica ed arricchitela con decorazioni di classe, magari aggiungendo anche una copertura con pasta di zucchero bianca che fa sempre il suo figurone. Molto gettonate in questo senso sono le farfalle, che rendono la torta elegante e al tempo stesso molto femminile, perfetta per il battesimo di una bimba!

[amazon bestseller=”decorazioni torta farfalle” items=”2″]

Torta battesimo bimba con unicorni

L’unicorno è ormai diventato un simbolo amatissimo dai bambini ma anche dai genitori e diciamoci la verità: è perfetto anche per un’occasione come il battesimo. Certo, in questo caso usciamo un po’ da quelli che sono i canoni classici ma nulla vieta di arricchire la torta con delle decorazioni più moderne e fanciullesche! Per il battesimo di una bimba possiamo trovarne moltissime a tema unicorno e sono tra le più apprezzate e gettonate negli ultimi tempi, ideali per il clima di festa tipico di questa occasione.

[amazon bestseller=”decorazioni torta unicorno” items=”2″]

L’orsetto: la decorazione per eccellenza

Una delle decorazioni che ancora oggi vanno per la maggiore in occasione del battesimo e che si adattano perfettamente sia ad un bimbo che ad una bimba è l’orsetto. Un simbolo tipico dei bambini, che per una torta è davvero carino e con questo non si rischia mai di sbagliare. Anche in questo caso, online possiamo trovare le decorazioni già pronte a forma di orsetto a non dobbiamo fare altro che aggiungerle alla nostra torta!

[amazon bestseller=”decorazioni torta battesimo orsetto” items=”2″]

Ti potrebbe interessare anche…