Trovare un regalo battesimo che sia all’altezza di questo importante momento non è sempre semplice: spesso si rischia di cadere nel banale o di donare qualcosa di troppo semplice per una ricorrenza così importante. Ormai si sa: nel giorno del battesimo è importante fare un regalo che sia significativo, ma fortunatamente oggi le cose sono cambiate rispetto ad un tempo. Non è più indispensabile regalare un oggetto d’oro, per esempio e nemmeno un qualcosa che sia unicamente per il bambino. Le alternative che abbiamo al giorno d’oggi sono due: acquistare qualcosa di utile per i genitori e naturalmente per il piccolo appena nato oppure donare un oggetto che possa accompagnare il bambino per tutta la vita.
Nel primo caso non abbiamo che l’imbarazzo della scelta mentre nel secondo alla fine conviene sempre optare per il classico, come una collanina, un braccialetto o un altro simbolo d’oro. Vediamo alcune idee originali e significative che possono essere un ottimo regalo battesimo, sia per un bimbo che per una bimba.
Regalo battesimo: 5 idee regalo
Come abbiamo accennato, in occasione del battesimo possiamo oggi regalare ai genitori un qualcosa che potrebbe tornare loro utile per prendersi cura del piccolo appena nato. Oggetti, accessori e strumenti che alla fine si rivelano molto apprezzati, anche se non vengono donati direttamente al bambino ma ai suoi genitori.
Torta di pannolini
La torta di pannolini è una splendida idea regalo, sicuramente creativa ed originale ma sempre molto apprezzata dai genitori che consumano ogni giorno quantità industriali di pannolini e qundi ne hanno sempre bisogno! In questo caso vi basterà acquistare dei pacchi di pannolini e qualche decorazione perchè tutto il resto deve essere fatto a mano. Qui potete trovare un tutorial per realizzare la torta di pannolini.
Fascia porta bebè
La fascia porta bebè è un altro regalo battesimo sempre molto apprezzato, specialmente dalle mamme. E’ infatti di una comodità unica e può rivelarsi un’ottima idea per un dono utile e simpatico. Online ne possiamo trovare di moltissime tipologie ma per non rischiare di sbagliare qui trovate qualche consiglio per scegliere la migliore!
Una tutina per neonato
La tutina è un grande classico e solitamente si regala quando nasce un bambino: in questo caso quindi bisogna scartarla perchè sarebbe poco carino fare lo stesso dono anche per il battesimo. Qui trovate alcuni consigli per scegliere tessuto e tipologia.
Orsetto con quadrifoglio Thun
Un regalo per il piccolo che è appena nato e che potrebbe rimanergli per tutta la vita lasciando un ricordo importante di voi è l’orsetto della Thun con quadrifoglio. Si può acquistare anche in Amazon e si tratta di un regalo battesimo perfetto ed originale, diverso dal classico braccialetto d’oro. Questa è una bellissima idea se volete donare qualcosa in modo particolare al bambino, in modo che possa rimanergli anche quando sarà più grande.
[amazon bestseller=”thun orsetto quadrifoglio” items=”3″]
Ciondolo a croce in oro giallo
Se volete rimanere sul classico un ottimo regalo battesimo per il bambino è il tradizionale ciondolo a forma di croce in oro giallo. Anche questo conviene acquistarlo su Amazon perchè i prezzi sono molto convenienti e si tratta di un dono adatto sia ad un bimbo che ad una bimba.
[amazon bestseller=”ciondolo oro giallo croce orovi” items=”2″]