Macchine per bambini: le più consigliate dalle mamme

Macchine-per-bambini

Le macchine per bambini sono sicuramente tra i giochi più divertenti ed emozionanti a qualsiasi età ma trovare quella giusta non è sempre facilissimo. Dobbiamo considerare una seria di fattori importanti perchè prima di tutto è fondamentale che il piccolo sia al sicuro e che non rischi di farsi del male. Al tempo stesso, la macchina deve essere potente quel minimo da potergli garantire la giuta dose di divertimento e non possiamo quindi sottovalutare le caratteristiche tecniche di ogni giocattolo. Esistono macchine per bambini più adatte a quelli piccoli, mentre altre sono indicate per coloro che hanno raggiunto una certà età e sono già grandicelli (8 – 10 anni).

Gli aspetti da prendere in considerazione quindi sono moltissimi e non possiamo permetterci di trascurarli. Per scegliere e trovare il modello perfetto però possiamo affidarci ai consigli delle mamme che da questo punto di vista non sbagliano mai.

Macchine per bambini piccoli a pedali

Per i bimbi più piccoli conviene sempre optare per una macchinina a pedali: questo perchè da un lato è sicuramente più sicura e in più permette al piccolo di sviluppare alcune abilità come la coordinazione. Le macchine a pedali sono adatte ai bambini più piccoli, mentre per quelli già più grandicelli possiamo optare per modelli elettrici. Naturalmente conviene sempre tenerli d’occhio mentre utilizzano questi giocattoli perchè rischiano di farsi del male in tutti i casi, specialmente le prime volte. Sicuramente però una macchina a pedali è molto meno pericolosa e se il bimbo non la fa funzionare con i propri piedini non va da nessuna parte! Questi modelli vanno utilizzati su giardini o sentieri comunque piani.

OffertaBestseller No. 1
Vitamina G 05197 - Macchina a Pedali
  • Misure 56 x 85 x 45,5 cm
  • Con ruote sterzanti
  • Specchietti retrovisori

In alternativa, per i bimbi piccoli è sempre meglio scegliere una macchina da 12 volt perchè quelle di potenza superiore potrebbero risultare pericolose in tenera età. Per garantire al massimo il divertimento del piccolo, possiamo optare per un modello dotato di suoni e luci in modo che il bimbo sia coinvolto ancora di più nell’esperienza di gioco. Le possibiltà sono moltissime, ma senza dubbio secondo le opinioni delle mamme conviene acquistare le macchine per bambini online perchè il prezzo è decisamente più conveniente. Detto questo, l’importante è controllare sempre che la potenza sia 12v: nè più alta nè più bassa, perchè in quest’ultimo caso potrebbe risultare inutile.

Macchine per bambini di 8-10 anni

Per bambini di 8-10 anni e quindi già più grandicelli possiamo optare per modelli più evoluti di macchine, dotati di una potenza maggiore e quindi sicuramente più divertenti. Naturalmente dobbiamo essere sicuri che il bimbo sia responsabile a sufficienza per gestirla ed evitare di farsi del male ed è importante che ci sia sempre un adulto presente quando la utilizza. Le macchine per bambini di 24v sono piuttosto veloci ed il divertimento è assicurato, ma bisogna sempre prestare una certa attenzione. Anche in questo caso conviene acquistarla online perchè i prezzi sono più vantaggiosi e si riesce a risparmiare parecchio. Come modello, i più amati dai bimbi sono quelli che simulano le vere jeep e che quindi si possono utilizzare anche sui sentieri sconnessi e sterrati.

Ti potrebbe interessare anche…