Passeggini Trio: i migliori modulari consigliati dalle mamme

Passeggini-trio

Il passeggino è uno dei primi acquisti che bisogna fare quando arriva un nuovo bambino e anzi, sarebbe consigliabile procurarselo prima del parto, in modo da averlo a disposizione sin dai primi giorni di vita del bebè. Quando la mamma viene dimessa dall’ospedale, è necessario avere un passeggino per poter trasportare il neonato quindi bisogna prendersi per tempo e acquistarlo con un certo anticipo per non farsi cogliere impreparati! Tra tutti i modelli, quelli che vanno per la maggiore sono i passeggini trio: modelli modulari che permettono di ottenere tutto il comfort necessario. Queste tipologie di passeggini sono perfette perchè rispondono a tutte le esigenze della mamma e del bebè fino a quando compie i 3 anni di età. In pratica quindi non ci si deve più preoccupare di altro perchè acquistando un solo prodotto abbiamo a disposizione la navicella (o navetta), l’ovetto per l’auto ed il passeggino.

Mano a mano che il bimbo cresce quindi ci basta sostituire la parte superiore agganciandola al telaio per ottenere il massimo del comfort. Spesso le neomamme ed i neopapà si trovano in difficoltà nella scelta del passeggino, ma scegliendo un modello trio diventa tutto sicuramente più semplice. L’unico difetto è che rispetto ai passeggini leggeri, questi sono più ingombranti.

Passeggini trio: i 3 elementi che li compongono

I passegini trio sono composti da un telaio fisso al quale si possono agganciare, a seconda delle necessità, 3 strutture:

  • La navetta (o navicella), ossia una culla imbottita che può essere utilizzata sia durante le passeggiate che come culla ed è utile nei primi mesi di vita del neonato, fino a circa i 3 mesi di età;
  • L’ovetto, ossia il seggiolino auto del gruppo 0+ che si può utilizzare per trasportare in sicurezza il bambino dagli 0 ai 12 mesi;
  • Il passeggino, utile per trasportare il bambino quando è in grado di rimanere seduto e quindi a partire dai 7-8 mesi e solitamente fino ai 3 anni (ma dipende dal modello).

I passeggini trio quindi permettono di trasportare in sicurezza e comodità il bambino sin dalla nascita e fino a quando compie i 3 anni.

Passeggini trio: i modelli migliori, consigliati dalle mamme

Bestseller No. 1
INGLESINA TRIO SYSTEM OTUTTO DELUXE CANAPA TELAIO NON INCLUSO
  • INGLESINA TRIO SYSTEM OTUTTO DELUXE CANAPA TELAIO NON INCLUSO
OffertaBestseller No. 2
Inglesina Trilogy Passeggino, Manico Unito, Blu (Marina)
  • Il massimo del comfort, il meglio della praticità
  • Passeggino reversibile con schienale completamente reclinabile, utilizzabile fin dai primi mesi
  • Facile da aprire e chiudere con una sola mano, resta in piedi quando chiuso
  • Con capottina anti-UV dotata di inserto in rete traspirante
  • Utilizzabile anche come travel system con il seggiolino Huggy Multifix Inglesina
OffertaBestseller No. 3
Inglesina Passeggino Trilogy, Alpaca Beige
  • Passeggino pieghevole
  • Adatto all'utilizzo dalla nascita fino a 20 kg di peso
  • Cestino portaoggetti
  • Peso passeggino: 9.5 Kg

I passeggini trio non sono tutti uguali e anche se sul mercato si possono trovare moltissimi modelli differenti, conviene sempre scegliere quelli consigliati dalle mamme. Chi meglio di loro infatti è in grado di dire quali siano i modelli e le marche non solo più sicure ma anche più comode? Senza dubbio, leggendo le opinioni di chi ha avuto modo di testarli, i passeggini trio migliori sono quelli delle marche più conosciute ossia Cam, Chicco, Prenatal ed Inglesina. Il problema è che il prezzo di questi prodotti è spesso proibitivo e per questo motivo conviene sempre acquistarli online. Su Amazon per esempio si possono trovare numerose offerte interessanti e le tariffe sono decisamente più basse e convenienti.

Passegini-trio-miglioriRimanendo sulle marche più note siamo sicure di acquistare dei passeggini trio non solo confortevoli ma anche sicuri per i nostri bambini. Sul mercato esistono anche marche straniere molto buone, ma a quel punto dobbiamo controllare materiali e caratteristiche più nel dettaglio per essere certi di non commettere errori.

Infine, per risparmiare possiamo acquistare anche dei passeggini trio usati. In tal caso, sempre meglio rivolgersi ad un’amica o a qualcuno di fidato in modo da non prendere brutte sorprese.