Sterilizzatore Chicco: come si usa e quale modello scegliere

Sterilizzatore-chicco

Lo sterilizzatore Chicco è l’apparecchio più diffuso e consigliato per garantire al proprio bambino la massima sicurezza ed igiene. I neonati infatti non hanno ancora delle difese immunitarie alte come quelle degli adulti e necessitano di maggiori attenzioni dal punto di vista della pulizia. Biberon, ciuccio, bicchieri e vari oggetti che potrebbero entrare in contatto con la bocca del bimbo dovrebbero essere sterilizzati tutti i giorni, specialmente se per qualche ragione non si ha la possibilità di allattare al seno. Il latte materno infatti è ricco di anticorpi utilissimi nei primi mesi di vita del bambino e se tali difese vengono a mancare bisogna sopperire sterilizzando accuratamente ogni oggetto che il bebè potrebbe mettere in bocca.

Per quanto riguarda lo sterilizzatore Chicco, in commercio esistono 4 modelli differenti: 2 elettrici, uno per il microonde e infine quello a freddo. Vediamo in cosa si distinguono, come utilizzarli e quale scegliere per le proprie esigenze.

1) Sterilizzatore Chicco SterilNatural

Lo sterilizzatore Chicco SterilNatural è disponibile in due versioni: SterilNatural 2 in 1 e SterilNatural 3 in 1. In entrambi i casi si tratta di un dispositivo elettrico, che permette di sterilizzare fino a 6 biberon contemporaneamente nella versione full. Per ridurre l’ingombro però questo sterilizzatore può essere utilizzato anche nella versione compact, con spazio per due biberon e altri oggetti piccoli come il tiralatte. Lo SterilNatural 3 in 1 ha un’unica differenza: può essere utilizzato anche in microonde, per ridurre i tempi di sanificazione a soli 3 minuti.

Il funzionamento di questo sterilizzatore chicco è davvero molto semplice ed intuitivo: basta ricordare di inserire l’acqua nella vasca apposita facendo riferimento alla tacca che indica il quantitativo corretto. Assemblare quindi tutti i componenti, inserire i biberon, chiudere e premere il tasto ON.

OffertaBestseller No. 1
Chicco Sterilizzatore 3 in 1, Bianco, 1 Pezzo
  • Garantisce 24h di protezione: gli oggetti rimangono disinfettati se il coperchio rimane chiuso
  • È compatibile con la maggior parte dei biberon, tiralatte e accessori in commercio
  • Lo sterilizzatore 3in1 ha 3 diverse configurazioni per ogni necessità: FULL SIZE, COMPACT e MICROONDE
  • Sterilizza fino ad un massimo di 6 biberon Benessere e NaturalFeeling; fino a 2 biberon e altri piccoli oggetti nella versione COMPACT

2) Sterilizzatore Chicco per microonde

Lo sterilizzatore Chicco per microonde è il modello più diffuso, anche perchè vanta un ottimo rapporto qualità-prezzo e per un solo bambino è più che sufficiente. Il vantaggio di questo sterilizzatore è che occupa poco spazio e che riduce di moltissimo i tempi necessari per la sterilizzazione. Nel giro di 3 minuti biberon e tettarelle sono perfettamente sanificate ed il funzionamento è semplicissimo. Basta aggiungere 200 ml di acqua nella vasca apposita e si possono inserire fino a 4-5 biberon di tutte le marche. Ha un costo più contenuto rispetto ai modelli precedenti e compie il suo dovere alla perfezione. Questo è senza dubbio il modello che ci sentiamo di consigliare a tutte le mamme.

OffertaBestseller No. 1
Chicco Sterilizzatore Microonde, Bianco - 1 Pezzo
  • Grazie al design compatto e innovativo si adatta a tutti i tipi di forno microonde. È
  •  È veloce: sterilizza in soli tre minuti (1200 W) e garantisce 24h di protezione
  •  è facilissimo e comodo da usare: basta versare 200ml d'acqua nella base e inserire gli oggetti da sterilizzare

3) Sterilizzatore Chicco a freddo

Lo sterilizzatore a freddo può tornare utilissimo in diverse occasioni: quando non si è in casa, per esempio, visto che non necessita di un collegamento all’elettricità. Il kit comprende un contenitore, un pinza e uno scovolino e va semplicemente riempito di acqua con l’aggiunta di un disinfettante (liquido o in pastiglie). Al suo interno possono essere disinfettati sia biberon e tettarelle che alimenti come frutta e verdura. Si tratta dello sterilizzatore Chicco più semplice in assoluto e se consideriamo il prezzo questo è piuttosto alto visto che nel kit non sono compresi i disinfettanti. Tuttavia, per chi viaggia spesso è una soluzione perfetta e molto pratica, che vale la pena prendere in considerazione!

Bestseller No. 1
CHICCO Sterilizzatore Sterilbox a Freddo - Kit Completo
  • Box per la sterilizzazione a freddo
  • Codice Prodotto: B2_0052660