Frasi per Comunione: le dediche e le citazioni celebri a cui ispirarsi

Frasi-per-comunione

Siete in cerca di alcune frasi per comunione da dedicare ad un bambino? La Prima Comunione è una tappa importante per ogni bambino: è infatti il momento in cui si avvicina per la prima volta al sacramento dell’Eucaristia e nei più piccoli è vissuto con grande attesa. Solitamente prima della Comunione viene effettuato un percorso di catechesi in cui i bambini vengono resi più consapevoli del significato di questo momento e viene loro illustrata in modo più dettagliato la storia di Gesù. Quando arriva la data della Comunine però si tratta sempre di un grande giorno di festa ed è proprio questo che deve essere: una celebrazione della gioia che ha condotto l’Eucaristia e quel passo in più compiuto dal fanciullo in direzione del Signore.

In occasione di questo momento così importante, è abitudine fare un dono al bambino che ha ricevuto la sua Prima Comunione. I genitori organizzano una piccola festicciola, un rinfresco oppure un pranzo con i parenti in modo da onorare questo grande giorno al meglio. E’ però importante anche il valore delle dediche, perchè non si tratta di una festa come un’altra e qualche riga va sempre scritta al bambino che ha ricevuto la sua Prima Comunione. Se siete a corto di idee, oggi vi proponiamo alcune frasi per Comunione pensate proprio per onorare questo importante momento. Dediche originali ma anche citazioni di Madre Teresa e di San Francesco, per un augurio carico di significato e di buoni sentimenti.

Frasi per Comunione: le più belle citazioni di Madre Teresa

Frasi-per-comunione-madre-teresaPartiamo con le citazioni più belle di Madre Teresa: un esempio sempre validissimo in ambito religioso e una figura che anche i bambini conoscono molto bene. Eccovi alcune delle frasi per Comunione ispirate proprio alle parole di questa santa da copiare o da cui prendere spunto per una dedica speciale.

“Una volta che Dio è dentro di te lo è per tutta la vita, e non c’è alcun dubbio. Si possono avere incertezze, è vero. Ma questa in particolare non tornerà più.”

“Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare, trova un minuto per ridere.”

“Possa tu essere sempre contento di sapere di essere figlio di Dio… Lascia che questa presenza si radichi nelle tue ossa, e consenti alla tua anima di cantare la libertà, di danzare, di glorificare, e amare. È là per ciascuno di voi!”

Frasi per comunione tratte dalle parole di San Francesco d’Assisi

Così come Madre Teresa, anche San Francesco d’Assisi può venirci in aiuto con delle citazioni religiose emozionanti e adatte anche ai più piccoli. Ecco le più belle e significative, da dedicare in occasione della Prima Comunione:

“E le gioie semplici sono le più belle, sono quelle che alla fine sono le più grandi.”

Donandosi si riceve, dimenticando se stessi ci si ritrova.

“Concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio per cambiare quelle che posso e la saggezza per riconoscerne la differenza.”

Ti potrebbe interessare anche…