Fascia-porta-bebè
Portale Bimbo Bambini Fascia Porta Bebè: come sceglierla, i consigli e le opinioni delle mamme

Fascia Porta Bebè: come sceglierla, i consigli e le opinioni delle mamme



Fascia-porta-bebè

La fascia porta bebè è ormai diventata un vero e proprio must have per tutte le neo mamme: si tratta infatti di uno dei regali più gettonati da fare ad una donna che ha appena avuto un bambino! Comoda e super pratica, è un eccellente sostituto del passeggino perchè consente di portare ovunque il bebè ed assicura una miriade di vantaggi. Innanzitutto, grazie alla fascia porta bebè possiamo avere le mani completamente libere e questo è un fattore da non sottovalutare. Inoltre grazie a questo accessorio il bimbo può trarre numerosi benefici: il contatto stretto con la mamma o con il papà gli permette di sentirsi più sereno e sicuro, al  punto da fare anche dei sonnellini più profondi.

La fascia porta bebè ci permette di avere il nostro piccolo sempre sotto controllo e di capire al volo ogni suo bisogno, ma è anche comodissima perchè occupa pochissimo spazio e la possiamo portare con noi praticamente ovunque! Insomma, si tratta di uno di quegli accessori che non possono proprio mancare ad una neo mamma.

Fascia porta bebè: modelli e tipologie

Se un tempo esistevano poche fasce di questo tipo, oggi i modelli sono diversi proprio perchè è diventata un accessorio gettonatissimo. Così, possiamo adesso trovare le fasce rigide, quelle elastiche e quelle ad anelli: hanno caratteristiche differenti e sono tutte sono indicate a qualsiasi età del bambino.

Fascia porta bebè elastica

La fascia elastica è particolarmente indicata per i neonati e per i primi mesi di vita, perchè quando il peso del bambino inizia ad essere superiore ai 10 kg risultano scomode. Essendo elastiche infatti, se il bebè non pesa troppo non creano alcun problema ma quando inizia a crescere devono essere sistemate in continuazione perchè il tessuto inizia a cedere. La fascia porta bebè elastica è quella più consigliata per i neonati perchè permette di raggiungere il massimo comfort, specialmente nella posizione pancia-pancia.

[amazon bestseller=”fascia porta bebè elastica” items=”2″]

Fascia porta bebè rigida

La fascia portabebè rigida ha il vantaggio di poter essere utilizzata a qualsiasi età del bambino e di poter essere legata in diversi modi: dietra alla schiena, sul fianco e sul davanti. Non è elastica ed il tessuto è sempre anallergico e di buona qualità, però presenta un inconveniente: bisogna scegliere la misura giusta perchè la taglia non è unica. Occorre quindi misurare attentamente il bimbo e capire quale modello scegliere per ottenere il maggior comfort possibile. A differenza di quella elastica non rischia di deformarsi.

[amazon bestseller=”fascia porta bebè rigida” items=”2″]

Fascia portabebè ad anelli

Il modello ad anelli è quello che si distingue più di tutti perchè la fascia è più corta e se da un lato può rivelarsi molto comoda per altri aspetti non è il massimo. Sicuramente è più facile e veloce da indossare e questo è un bel vantaggio, ma il bambino con questo modello si viene a trovare in una posizione asimmetrica. Per questo è indicata solo dai 5 mesi in su e non conviene utilizzarla per periodi di tempo prolungati perchè potrebbe risultare scomoda al bebè. Ideale per l’allattamento, questo sì.

[amazon bestseller=”fascia porta bebè ad anelli” items=”2″]

Ti potrebbe interessare anche…

Related Post