Frasi dedicate ai figli: le più belle da tatuare o scrivere su un biglietto

Frasi-dedicate-ai-figli

L’amore che un genitore prova nei confronti del proprio figlio è un qualcosa di indescrivibile e proprio per questo motivo spesso è difficile trovare le parole giuste per esprimere un sentimento tanto profondo. Molte volte vogliamo far capire al nostro bambino quanto gli vogliamo bene, ma non tutti siamo in grado di esprimerci come vorremmo. Eppure comunicare ai nostri figli ciò che proviamo è importante: non solo per renderli più consapevoli e farli sentire amati, ma anche per stimolare in loro la voglia di esprimere i propri sentimenti ed arricchire la loro emotività. Di frasi dedicate ai figli ne possiamo trovare moltissime e ne possiamo trarre ispirazione: non dobbiamo per forza copiarle ma possono aiutarci a trovare quelle parole perfette che stavamo cercando.

Oggi vi proponiamo alcune delle più belle frasi dedicate ai figli: da tatuare per un pensiero che rimanga impresso sempre sulla pelle ma anche da scrivere su un biglietto d’auguri per esempio. Frasi tratte da autori famosi, prese dai film più belli di sempre o da alcune canzoni. Troverete un po’ di tutto, quindi sicuramente tra queste ci sarà anche la frase perfetta da dedicare a vostro figlio!

Frasi dedicate ai figli da tatuare

Se cercate una frase d’impatto da tatuare che sia dedicata ai vostri figli, naturalmente dovrete trovare una dedica breve ma incisiva. Solitamente, la cosa migliore da fare per un genitore che vuole fare un tattoo dedicato ai figli è quella di scrivere il loro nome, abbinando magari un piccolo disegno che li rappresenti. In alternativa possiamo scegliere una frase tratta da una canzone o da un film ma è difficile trovarne una che sia breve. Altrimenti, una delle frasi dedicate ai figli da tatuare più gettonate è quella sulla famiglia:

Famiglia: dove la vita inizia e l’amore non finisce mai

Frasi dedicate ai figli tratte dai film e dalle canzoni più emozionanti

Frasi-dedicate-ai-figliCi sono film che ci rimangono nel cuore e spesso proprio all’interno di queste pellicole possiamo trovare delle frasi dedicate ai figli davvero profonde. Ecco alcune delle frasi più emozionanti pronunciate dai genitori nei film:

Hey! Non permettere mai a nessuno di dirti che non sai fare qualcosa. Neanche a me. Ok? Se hai un sogno tu lo devi proteggere. Quando le persone non sanno fare qualcosa lo dicono a te che non la sai fare. Se vuoi qualcosa, vai e inseguila. Punto. (La ricerca della felicità)

L’amore è fragile, e noi non sempre sappiamo prendercene cura, improvvisiamo e cerchiamo di fare del nostro meglio, sperando che possa sopravvivere contro ogni avversità (The last song)

Infine, possiamo prendere spunto da alcune canzoni: sono molti i cantanti che hanno dedicato una canzone al proprio figlio o alla propria figlia e tra i più famosi (e recenti) troviamo Elisa e J-Ax:

Sarà difficile chiederti scusa per un mondo che è quel che è
Io nel mio piccolo tento qualcosa ma cambiarlo è difficile
Sarà difficile dire tanti auguri a te
A ogni compleanno vai un po’ più via da me… (Elisa, A modo tuo)
E ti porterò lontano con la forza di un missile
E ti prenderò per mano, ti porterò a giocare su un prato
E il telefono l’ho buttato, e ho buttato tutte le pare
Per fortuna assomigli a tua madre
Per fortuna sei tutto tua madre… (J-AX, tutto tua madre)

Ti potrebbe interessare anche…