Natale 2021 – Idee regalo originali per i bambini

Il Natale è in arrivo, è arrivato il momento di scegliere un regalo speciale per bambini e bambine

Per tutti i bambini di ogni età, il periodo natalizio è il migliore e il più bello di tutto l’anno. Ciò che rende il Natale così particolare, oltre all’atmosfera che si crea in quei giorni: la casa addobbata, i pranzi in famiglia e le vacanze da scuola, sono sicuramente i regali di Natale, sempre tanto attesi. Scartare quei pacchi per i bambini è tanto emozionante, molti sperano nel gioco tanto atteso e altri amano la sorpresa, ma comunque cercano di capire dalla forma del pacco cosa potrebbe essere. Anche se fare regali di Natale a dei bambini non è così difficile, perché ormai in commercio ci sono moltissimi oggetti e giochi interessanti e bizzarri che potrebbero piacere a chiunque, qui di seguito vedremo comunque una serie di regali di Natale molto particolari e soprattutto tanto attesi.

Unicorno a dondolo

Tutti i bambini hanno sempre voluto un unicorno a dondolo. Oltre a toccarlo potranno giocarci e cavalcarlo per quanto vorranno. Il prodotto è dotato di effetti sonori e luminosi e oltre a far divertire il bambino o la bambina (che non superino i due o tre anni) potranno essere stimolati a livello linguistico e motorio.

Casa 3D Montessori

Sempre per bambini sui tre anni, la casa 3D Montessori è caratterizzata da una casetta totalmente in cartone e quindici tessere che dovranno poi essere inserite nella sezione giusta. Questo gioco stimola il bambino a sviluppare il gioco autonomo regalandogli una sensibilità logica e tattile.

Tappeto da disegno magico, ad acqua

La lavagna in questione è un modo divertente e alternativo per tutti quei bambini che amano disegnare. I pennarelli che sono messi in dotazione sono adatti anche ai bambini molto piccoli, proprio perché non possiedono inchiostro, quindi impediscono ai bimbi di sporcarsi e macchiare su altre superfici tranne che sulla lavagna contenuta nella confezione. Dopo quindici minuti circa la tela su cui si disegna si pulisce automaticamente dando la possibilità ai bambini di riutilizzarla infinitamente.

Proiettore di stelle

Un regalo veramente originale per tutti quei bambini e bambine amanti dello spazio e dell’astronomia è sicuramente questo proiettore di stelle. Chi lo riceve potrà decidere cosa proiettare sui muri combinando più colori e musiche, scegliendo, oltre che tra pianeti e stelle, anche tra elefanti, leoni o volpi.

Monopoli per bambini

Il famoso gioco da tavola, Monopoli, è stato ideato anche per bambini. Le basi del gioco sono le stesse ma cambiano le varie strutture, quelle della città e dei personaggi. Questi ultimi sono rappresentati da pinguini, dinosauri e altri animali, pensati proprio per un’età non superiore ai nove o dieci anni. Ci sono anche regole riadattate a questa età, molto più semplificate.

Laboratorio di meccanica

Per tutti quei bambini che amano costruire e inventare questo laboratorio è adatto a loro. Nella confezione vengono messi a disposizione dei pezzi da assemblare per creare varie strutture, tra cui delle auto o simili. Le componenti arrivano a 130 e sono corredate da una guida realizzata appositamente per bambini, che non superano i tredici anni.

Mappa da grattare

Per tutti quei bambini che hanno già sui tredici o quattordici anni e hanno una spiccata voglia di viaggiare, magari trasmessa dai genitori o da altri parenti. La mappa rappresenta il mondo e ogni qualvolta si visiterà un luogo nuovo si potrà grattare via la parte interessata, invogliando così a programmare sempre un nuovo viaggio con la propria famiglia.

Portapenne di Harry Potter

Per tutti i bambini che amano il famosissimo Harry Potter esistono numerosi gadget ma quello più cercato è sicuramente il portapenne da scrivania. Qui si può scegliere il personaggio che più ammira il bambino. Oltre al portapenne però si può abbinare qualche altro regalo a tema come una felpa o delle penne che raffigurano il logo di Harry Potter.

Fattoria portatile

La fattoria è adatta a bambini più piccoli, che non superano i due anni. Nel set è possibile trovare un fienile, una serie di animali e altri personaggi e componenti che sviluppano la creatività del bambino, spronandolo ad inventare storie e avventure. Grazie alla forma della struttura il bambino potrà portare il gioco in giro per la casa, sistemandosi dove più gli piace.

Piscina per bambini con palline colorate

Per i bambini che amano il movimento e il gioco in compagnia, la piscina con palline colorate è la scelta ideale per un regalo di Natale. Adatta soprattutto per bambini, sia grandi che molto piccoli, che hanno una cameretta molto ampia oppure un giardino in cui posizionare la piscina. La struttura del gioco è molto ampia ed è caratterizzata da più di 300 palline tutte colorate e soprattutto morbide, così da rendere il gioco più piacevole e sicuro.

CONDIVIDI