Passeggino: pro e contro di tutti i modelli

Passeggino

Al giorno d’oggi acquistare un passeggino può rivelarsi una vera e propria impresa! Sul mercato ci sono talmente tanti modelli che capire quale sia la soluzione migliore non è sempre facile, specialmente se si è alla prima gravidanza. Le future mamme sono già attanagliate da un mare di dubbi e di certo non hanno voglia di scervellarsi per capire quale sia il modello di passeggino migliore! Ecco perchè oggi abbiamo deciso di rendervi la vita più semplice: vedremo infatti quali sono i pro e i contro di ogni modello, da quelli economici a quelli modulari, dai più leggeri ai più completi.

La scelta del passeggino infatti richiede un po’ di pazienza, perchè si tratta di un accessorio indispensabile che però non si può acquistare a cuor leggero anche perchè costa parecchio. Ecco quindi alcuni consigli per non sbagliare e non rischiare di acquistare il modello sbagliato per le vostre esigenze. A ben guardare infatti ogni modello è perfetto per specifiche necessità e basta valutare le proprie abitudini per capire quale sia quello giusto. Per l’acquisto si possono trovare tutti anche online, su Amazon o su Ebay.

Passeggino leggero: pro e contro

Miglior-passeggino-leggeroIl passeggino leggero è molto gettonato tra le mamme ed i motivi sono diversi: non è pesante come gli altri modelli, è facile da trasportare e si può facilmente aprire, chiudere e riporre nel bagagliaio dell’auto senza diventare matte! Questo modello è l’ideale per coloro che si spostano con gli autobus perchè occupa poco spazio e permette di muoversi liberamente e con facilità. Di contro, però, ha delle ruote non adatte a sentieri sterrati e nella maggior parte dei casi non è reclinabile quindi risulta scomodo in caso di lunghi spostamenti o inutilizzabile per i neonati.

Foppapedretti Più Leggero Passeggino, Pink
  • Passeggino superleggero, utilizzabile dalla nascita; pesa solo 3,6 kg (*peso senza accessori)
  • E' dotato di poggiapiedi e di capottina estensibile e amovibile con protezione solare upf50+ (scherma i raggi ultravioletti con protezione del 98%)
  • Telaio in alluminio, si chiude a libro stando in piedi da solo occupando poco spazio

Scopri i migliori modelli di passeggini leggeri!

Passeggino trio: pro e contro

Passeggini-trioIl passeggino trio è uno dei modelli più popolari, ma non sempre si rivela la scelta vincente perchè anche in questo caso conviene valutare i pro e i contro. Sicuramente si tratta di una soluzione molto pratica perchè consente di avere, con un unico acquisto, un passeggino che dura negli anni e che si adatta alla crescita del bambino. E’ composto da una carrozzina, dall’ovetto e dal passeggino vero e proprio, ma il primo pezzo viene utilizzato pochissimo quindi in molti casi si rivela inutile. Il costo di questi modelli è più elevato, però dobbiamo ricordare che non servirà più acquistare null’altro. Uno degli svantaggi principali sono le dimensioni: questi passeggini occupano molto spazio e sono spesso pesanti, quindi non sono l’ideale da riporre nel bagagliaio dell’auto.

Scopri i migliori modelli di passseggini trio!

Offerta
Hauck/ Shopper SLX Trio Set/ Trio Passeggino 3 in 1/ Ovetto/ Navicella con Materasso/ Sportivo/ fino a 25 kg/ Posizione Nanna/ Portabibite/ leggero/ pieghevole compatto/ Stone Grey (Grigio)
  • PASSEGGINO 3 IN 1 - per neonati / incl. seggiolino auto utilizzabile dalla nascita fino a 13 kg / incl. navicella grande / incl. seduta sportivo con ampia seduta, poggiapiedi regolabile, portabibite e cesta grande
  • USO MOLTO LUNGO - Il Shopper SLX può essere usato più lungo di simili passegginI perché è adatto fino a 25 kg.
  • ULTRALEGGERO, MOBILE E COMPATTO - il passeggino ideale per il viaggio o il trasporto in auto piccole / ideale anche per la campagna grazie alla sospensione e alle ruote grandi.

Passeggini a 3 ruote: pro e contro

Esistono infine modelli dotati di sole 3 ruote e modelli che invece ne hanno 4 e sono i più classici. I 3 ruote hanno il vantaggio di essere molto comodi su sentieri sconnessi, se si va in montagna o in generale per spostamenti agevoli. Occupano però molto più spazio di quelli a 4 ruote quindi bisogna stare attenti alle dimensioni del bagagliaio e potrebbero risultare particolarmente ingombranti. Di certo per genitori sportivi i passeggini a 3 ruote sono l’ideale anche perchè il bimbo sta comodo e ha tutto lo spazio del mondo!

Offerta
Hauck Rapid 3 Passeggino 3 Ruote, Pieghevole Compatto con Una Mano, Maniglione Regolabile, da 0 Mesi fino a 25 kg, Caviar/Tuquoise (Nero/Blu)
  • Pieghevole piccolo, facile e veloce: il passeggino sportivo può essere chiuso con una sola mano in pochi secondi; una mano rimane sempre libera, adatto per il bus o il treno
  • Uso molto lungo: questo passeggino può essere usato più lungo di simili passeggini; è adatto fin dalla nascita grazie alla posizione nanna e può sostenere fino a 25 kg
  • Posizione nanna: stop al mal di schiena grazie all'impugnatura regolabile in altezza, seduta e poggiapiedi regolabili in diverse posizioni, grande capote parasole con protezione dai raggi UV, sospensione a tutte le tre ruote, grande cesto