Tatuaggi Famiglia: scritte, disegni e idee di tendenza

Tatuaggi-famiglia

Tatuaggi famiglia: è questa l’ultima tendenza in fatto di tattoo, che ormai non sono più un qualcosa di particolare ma un vero e proprio dettaglio di stile. Se un tempo avere un tatuaggio poteva sembrare strano e ci permetteva di distinguerci dalla massa, oggi le cose sono decisamente cambiate. Fare un tattoo è ormai diventata una cosa quasi normale, tanto quanto andare dal parrucchiere a tagliare i capelli e sottoporsi ad una seduta dall’estetista. I tatuaggi sono diventati davvero popolari, ma i soggetti sono cambiati e quello che poteva andare di moda qualche anno fa risulta ormai obsoleto. Ecco perchè si parla sempre più spesso di tatuaggi famiglia: perchè questa tendenza è sempre più diffusa. Vale a dire che sono sempre di più le persone che scelgono di imprimere sulla propria pelle una frase, un disegno, delle scritte o le iniziali dei membri della propria famiglia.

Si tratta di una bella idea, decisamente migliore rispetto a quella dei più giovani che optano per il nome dell’amata e che si trovano poi con un tatuaggio da cancellare perchè la storia d’amore finisce troppo presto. Oggi vediamo alcune idee originali e di tendenza proprio sui tatuaggi dedicati alla famiglia: la nuova tendenza che piace a tutti.

Tatuaggi famiglia: scritte e frasi d’impatto

Tatuaggi-famigliaPer chi ama i tatuaggi con le scritte, sicuramente sulla famiglia ci si può sbizzarrire scegliendo una citazione, una frase famosa presa magari da una canzone e via dicendo. Le frasi sono le più originali in assoluto perchè se scegliamo una dedica nostra, del tutto personalizzata,  saremo gli unici ad averla impressa sulla pelle. Dobbiamo però cercare di essere originali ed evitare le classiche frasi fatte che ormai sono inflazionatissime, anche per i tatuaggi! Se amate le parole, una bella idea che rimane sempre gettonata può essere quelal di scrivere i nomi dei propri figli oppure, ancora meglio, le iniziali di tutti i membri della famiglia. In questo modo si riesce ad ottenere un significato profondo per sè stessi e si può decidere se svelarlo o meno agli altri.

Tatuaggi famiglia: disegni e idee di tendenza

Se preferite un bel disegno, la cosa migliore è optare per un’immagine stilizzata, che riporti magari tutti i membri della family in modo carino e non troppo pesante. Questa è l’idea che per il momento va per la maggiore, anche perchè è moderna e se il disegno è fatto bene può essere davvero molto carino. Al giorno d’oggi non vanno più di moda i tatuaggi old school ed è molto meglio optare per qualcosa di stilizzato e minimalista: risulta molto più originale e al tempo stesso elegante.

Dillo con un simbolo: il significato nascosto

Un’altra idea molto interessante e gettonata negli ultimi tempi è quella di fare un tatuaggio che sia simbolico e che quindi non rappresenti direttamente la famiglia. Ancora di tendenza ad esempio è il simbolo giapponese che significa appunto famiglia e che se non si conosce la lingua è difficile da comprendere e decifrare. Si può anche optare però per un simbolo diverso, che solo noi conosciamo e possiamo interpretare.