Baby-monitor

Il baby monitor è uno degli apparecchi più utili nei primi mesi di vita di un bambino, perchè ci permette di tenerlo sotto controllo anche quando ci troviamo in un’altra stanza e verificare che vada tutto bene. Questo dispositivo ha un funzionamento molto semplice ed esiste ormai da decenni, ma i modelli più recenti sono in grado di offrirci delle funzionalità sicuramente più interessanti. Alcuni baby monitor che si trovano in commercio oggi sono addirittura in grado di percepire il respiro del bambino attraverso dei sensori e di segnalarci eventuali anomalie. Parliamo quindi di strumenti all’avanguardia, che però non sempre si rivelano indispensabili.

Se siete indecisi sul modello di baby monitor da acquistare, oggi vi diamo alcuni consigli guardando da vicino le varie tipologie presenti sul mercato.

Baby monitor: come funziona

Il baby monitor classico assomiglia per certi versi ad un walkie-tolkie ed è composto da due radioline: la prima va posizionata nella stanza del neonato e l’altra invece deve essere portata cn sè in un’altra stanza della casa. In questo modo, se il bambino piange, lo possiamo sentire e abbiamo quindi la possibilità di accorrere per vedere come sta e di cosa ha bisogno. Questo però è il modello di base e come abbiamo anticipato oggi sul mercato esistono tipologie ben più sofisticate di baby monitor. Alcuni sono dotati di videocamera e ci permettono non solo di sentire ma anche di vedere il bimbo a distanza, mentre altri come abbiamo detto presentano dei sensori in grado di percepire il respiro del piccolo.

Baby monitor migliore: i modelli consigliati dalle mamme

Vediamo quali sono i modelli e le marche di baby monitor più consigliati dalle mamme. Per risparmiare li possiamo acquistare anche online su Amazon: i prezzi sono decisamente più convenienti che in negozio.

Monitor bimbi Philips Avent SCD503

Questo baby monitor è molto semplice e appartiene alla categoria di base, senza video ma solo audio per sentire il pianto del bambino anche a distanza. Si tratta di un ottimo prodotto, che ha un prezzo più che abbordabile se acquistato online e che fa il suo dovere alla perfezione. Le interferenze audio sono praticamente annullate grazie al sistema sofisticato di cui è dotato e la portata del segnale è di ben 330 metri.

[amazon bestseller=”Baby monitor Philips Avent SCD503″ items=”1″]

Baby monitor video Chicco Smart 260

Se volete un baby monitor più sofisticato, allora questo modello della Chicco è perfetto perchè oltre a trasmettere il segnale audio trasmette anche l’immagine video del bambino. Possiamo quindi tenerlo sotto controllo in ogni momento, controllando se è sveglio o se sta dormendo anche in piena notte grazie agli infrarossi. La portata del segnale è di 150 metri in spazi aperti ed il prezzo è super scontato in Amazon quindi conviene approfittarne subito.

[amazon bestseller=”Baby monitor chicco” items=”1″]

Baby monitor Foppapedretti con sensore di movimento

Un modello ancora più sofisticato a particolarmente utile nei primissimi mesi di vita del neonato è quello della Foppapedretti con sensore di movimento. Grazie alla piastra da posizionare sotto alla culla, questo dispositivo è in grado di rilevare qualsiasi movimento e inviare una segnalazione se il bimbo non respira o non si muove per più di 20 secondi.

[amazon bestseller=”Baby monitor sensore di movimento” items=”1″]

Ti potrebbe interessare anche…