I parchi divertimento più belli d’Italia per bambini di tutte le età

Parchi-divertimento

Quando arriva la bella stagione e per tutto il periodo estivo i parchi divertimento sono una delle mete più desiderate dai bambini di ogni età. Diciamoci la verità: anche gli adulti amano trascorrere una giornata in questi parchi, perchè le attrazioni sono pensate apposta per ogni fascia di età e quindi ci sono giochi anche per i più grandi. I parchi divertimento in Italia sono davvero tantissimi e ne stanno continuando a nascere: da nord a sud ne possiamo trovare per tutti i gusti ma ce ne sono alcuni che sono davvero strepitosi.

Se non sapete come intrattenere i vostri bambini che nel periodo estivo sono a casa da scuola e hanno quindi tantissimo tempo libero, portarli in un parco divertimento può essere davvero una bellissima idea. Oggi vi suggeriamo i più belli d’Italia, da nord a sud.

Parchi divertimento Italia settentrionale

Se vivete in una regione del nord Italia o vi trovate da queste parti per le vacanze estive, allora potete approfittarne per visitare il parco divertimento numero uno: Gardaland. Spostandovi però verso il centro ne potete trovare anche altri, come quelli acquatici della Riviera Romagnola.

Gardaland (Verona)

Parchi-divertimentoGardaland è il parco di divertimenti numero uno in Italia: il più grande e ricco di attrazioni, insuperabile da molti punti di vista. L’area che occupa è talmente vasta, così come i giochi proposti, che una sola giornata non è sufficiente per provarli tutti. Non a caso in molti decidono di fermarsi a dormire nell’hotel e trascorrere un intero weekend o addirittura una settimana a Gardaland! Il parco si trova in Veneto e per la precisione a Castelnuovo del Garda (Verona) accanto al Lago di Garda. Qui il divertimento è assicurato, sia per grandi che per piccini: le attrazioni sono tantissime e ce n’è davvero per tutti i gusti.

Mirabilandia (Ravenna)

Tra i parchi divertimento dell’Italia del nord non possiamo certo dimenticare il famosissimo Mirabilandia, che dopo Gardaland è il più grande e famoso della Penisola. Anche in questo caso le attrazioni sono moltissime, per tutti i gusti e tutte le età. In estate inoltre Mirabilandia diventa ancora più interessante grazie al Mirabeach, il parco acquatico che fa vivere il sogno di una vacanza in un’isola caraibica.

Parchi divertimento Italia meridionale

Se i parchi divertimento dell’Italia centrale sono raggiungibili sia dalle regioni del sud che da quelle del nord, arrivare fino a Gardaland per chi vive nel Meridione potrebbe essere davvero troppo impegnativo. Niente paura però, perchè anche nelle regioni del sud e nelle isole ci sono dei parchi strepitosi, per un divertimento assicurati di grandi e piccini!

Etnaland

Etnaland è il più grande parco di divertimento del sud Italia e si trova in Sicilia, nei pressi di Belpasso in provincia di Catania. Si tratta di un parco acquatico ricco di scivoli per il divertimento dei grandi e dei bambini ma anche di attrazioni più classiche con giostre, ontagne russe e via dicendo. Questo è senza dubbio uno dei parchi divertimento più belli d’Italia e merita davvero.

Ti potrebbe interessare anche…