Fiocco nascita: idee originali per annunciare l’arrivo di un figlio

Fiocco-nascita

Il fiocco nascita deve essere preparato nelle settimane prima del parto e spesso ci si dimentica di questo particolare con tutti i preparativi che ci sono da fare. Non poter appendere un bel fiocco per annunciare l’arrivo di un bambino però è un vero peccato, così quando capita di non averci pensato c’è sempre qualcuno che se ne occupa all’ultimo minuto. Il fiocco però è molto più bello se realizzato a mano e completamente personalizzato: vale quindi la pena dedicarci qualche minuto prima di arrivare al momento del parto. Quando si è in gravidanza, specialmente nelle ultime settimane l’attesa può diventare snervante e realizzare il fiocco per la nascita può essere un ottimo diversivo per combattere la noia degli ultimi giorni.

Se non avete manualità potete anche acquistarlo: su Amazon se ne trovano di bellissimi e non c’è che l’imbarazzo della scelta! Se però avete voglia di dedicarvi alla sua realizzazione, la soddisfazione sarà sicuramente maggiore.

OffertaBestseller No. 1
Chicco 00007649100000 Fiocco Nascita, Rosa
  • Fiocco rosa, adatto per la nascita di una bambina
  • Materiali: tulle e raso
  • Personalizzabile: è possibile scrivere il nome del bambino
Bestseller No. 2
Chicco 023122 Fiocco Cuoricino, Azzurro
  • Eleganti tessuti e finiture raffinate

Fiocco nascita: idee creative per il fai da te

Se avete voglia di personalizzare il vostro fiocco per annunciare la nascita del vostro bambino e conoscete già il sesso, dovete scegliere naturalmente il colore giusto. Se però avete deciso di tenervi la sorpresa e non sapete se sarà un maschetto o una femminuccia potete scegliere un colore come il giallo che è neutro e va sempre bene, ma anche il bianco.

Fiocco nascita in feltro e pannolenci fai da te

Con il panno lenci possiamo realizzare dei fiocchi nascita davvero bellissimi, completamente personalizzati e facili facili. Naturalmente sta tutto alla vostra manualità, ma quello che vi proponiamo nel tutorial qui sotto è davvero alla portata di tutte perchè in realtà si tratta più che altro di assemblare varie parti. Potete trovare tutti i materiali su Amazon e se seguirete questo video tutorial non avrete problemi nel realizzare un bellissimo fiocco nascita completamente personalizzato:

Fiocco in tulle fai da te

Realizzare il classico fiocco nascita in tulle potrebbe sembrare inutile, ma in verità con questo materiale possiamo creare dei fiocchi davvero speciali e sempre personalizzati. Anche in questo caso, su Amazon possiamo trovare tutto il necessario: il tulle non ha un costo eccessivo e alla fine è la cosa più indispensabile. In questo video tutorial potete seguire passo passo la realizzazione di un fiocco nascita in tulle particolare ed originale, ma facilissimo da fare! Naturalmente potete cambiare il colore del tulle a seconda del sesso del bambino.

Fiocco per la nascita: quando e dove va appeso?

Il fiocco nascita viene appeso già in ospedale, sulla porta della stanza se non ci sono altre mamme oppure sopra al letto se la stanza è in condivisione. Una volta che si torna a casa, lo si porta con sè e lo si appende sulla porta d’entrata in modo da comunicare a tutti il lieto evento. Non ci sono regole precise da seguire per quanto riguarda la durata dell’esposizione del fiocco, ma in linea di massima lo si toglie dopo un mesetto dalla nascita.

Ti potrebbe interessare anche…