Abbigliamento Premaman: come scegliere i vestiti giusti in gravidanza

Abbigliamento-premaman

L’abbigliamento premaman ha lo scopo di farci sentire completamente comode anche durante la gravidanza, assecondando i cambiamenti del nostro corpo e in modo particolare le dimensioni della pancia, che cresce mese dopo mese. Al giorno d’oggi non è certo difficile trovare abbigliamento premaman, sia in negozio che online: i marchi che producono vestiti per le future mamme sono moltissimi. Da H&M si trovano soluzioni economiche e alla moda, così come da Zara, da Ovs e via dicendo. Quello che però spesso non si considera è che l’abbigliamento premaman deve avere anche delle caratteristiche specifiche. Il tessuto per esempio è fondamentale per evitare irritazioni al pancione.

Le domande su come vesirsi in gravidanza sono poi moltissime. Si possono indossare i tacchi o si rischia di fare del male al bambino? E quale modello di jeans conviene scegliere tra i molti in vendita nel reparto premaman? Oggi vi daremo alcuni consigli per orientarvi al meglio.

Abbigliamento premaman: come vestirsi in gravidanza

L’abbigliamento premaman inizia ad essere utile a partire dal secondo trimestre di gravidanza, perchè per i primi 3 mesi la pancia rimane ancora piuttosto contenuta e gestibile. Naturalmente però dipende tutto da persona a persona: ci sono donne che fino al 4-5 mese di gestazione non hanno bisogno di abiti più ampi mentre altre devono acquistarli prima del previsto. Sta tutto nell’assecondare la crescita della pancia e questa è una cosa piuttosto soggettiva. In tutti i casi, una volta che i cambiamenti della gravidanza si fanno vedere bisogna cercare di acquistare dei capi che siano comodi e che ci permettano di sentirci il più libere possibile.

I jeans: ottimi alleati per sostenere il pancione

I jeans premaman sono dei veri e propri alleati per aiutarci a sostenere il pancione e ci permettono di sentire meno il suo peso. Adatti a tutte le stagioni, possiamo trovarne moltissimi modelli alla moda: da quelli skinny a quelli strappati per l’estate non c’è che l’imbarazzo della scelta! I jeans sono sicuramente un must have per una donna in gravidanza perchè sono versatili e comodi.

OffertaBestseller No. 1
MAMAJEANS Jeans Premaman Basico, Super Elastico e Comodo, vestibilità Skinny, Lavaggio Basic, Colori Denim e Nero (L, Denim)
  • Jeans dalla vestibilità slim / skinny disponibile in vari colori, dal ricercatissimo denim scuro perchè si sa, i colori scuri snelliscono ed in gravidanza, non ce niente di meglio, ai vari colori di tendenza del momento
  • In molte ci avete chiesto maggiori informazioni sulla scelta della taglia. Il primo consiglio è quello di scegliere la taglia che indossavi prima della gravidanza e di ordinare una taglia in più ogni 10 Kg. di peso presi. Ad esempio se prima indossavi la S/42 e pesavi 52 kg. ed ora pesi 62 kg. scegli la M/44. Ecco la conversione taglia internazionale rispetto alle italiane: XXS= IT 38, XS= IT 40, S= IT 42, M= IT 44, L= IT 46, XL= IT 48, 2XL= IT 50, 3XL= IT 52, 4XL= IT 54
  • comodo grazie al tessuto super elasticizzato, che consente di adattarsi alle tue forme come un guanto

Vestiti premaman per la primavera-estate

Tra i capi d’abbiligamento premaman anche i vestiti sono molto gettonati, perchè non devono essere abbinati a nulla e sono quindi molto pratici. Un vestito ci permette di sentirci sempre bellissime anche con il pancione e al tempo stesso in estate ci evita di soffrire eccessivamente il caldo, che in gravidanza può rivelarsi un vero tormento.

Bestseller No. 1
Mambain Abito Gravidanza Elegante, Vestito Premaman Estate Abito Incinta Allattamento Prenatal Abbigliamento prémaman Donna Allatta Allattare Vestiti Madre Mammematernità
  • Grande regalo: Situato sulle splendide donne incinte si veste ora prima che il bambino è nato e sparare le indimenticabili foto belle insieme. E 'il miglior regalo per ogni madre abito prémaman
  • comodo da indossare morbido elastico
  • Grazie per aver acquistato da Mambain,Se ci sono problemi di qualità del prodotto,saremo compensati incondizionatamente.

Il pancione cresce: posso indossare ancora i tacchi?

Abbigliamento-premamanPer quanto riguarda le scarpe, molte donne hanno paura ad indossare i tacchi in gravidanza perchè per qualche ragione temono siano sconsigliati. In verità non c’è nulla di male nel continuare a mettere delle scarpe con il tacco, a patto che si sia abituate ad indossarle. L’importante è sentirsi comode e mantenere una postura corretta, ma anche evitare di esagerare. In qualche occasione si possono mettere anche i tacchi, ma farlo tutti i giorni potrebbe diventare un problema specialmente nelle ultime settimane di gravidanza.

Ti potrebbe interessare anche…