Frasi auguri matrimonio: simpatiche, classiche, formali per tutti i gusti

Frasi-auguri-matrimonio

Siete in cerca di frasi auguri matrimonio che siano originali e perfette per questo giorno speciale? Quando una coppia si sposa è ormai usanza fare gli auguri per un futuro insieme che sia ricco di soddisfazioni e di serenità. Spesso e volentieri però non si trovano le parole giuste per augurare il meglio e naturalmente ogni circostanza richiede una dedica specifica. Se non abbiamo una grande confidenza con gli sposi, conviene optare per degli auguri di matrimonio classici e formali, mentre se al contrario sono persone speciali per noi possiamo scegliere delle frasi più originali e anche divertenti.

Oggi vi diamo alcuni spunti da cui prendere ispirazione: frasi auguri matrimonio che potete copiare direttamente oppure personalizzare per renderle ancora più speciali.

Frasi auguri matrimonio classiche e formali

Frasi-auguri-matrimonioSe dobbiamo fare gli auguri ad una coppia che si sposa ma con la quale non abbiamo una grandissima confidenza, conviene sempre rimanere su frasi formali e classiche. Con queste infatti non si sbaglia mai e non si rischia di risultare fuori luogo. Ecco alcuni esempi che potete copiare direttamente ed inserire nel vostro biglietto d’auguri per gli sposi.

“Vi auguro che il sole possa sempre scaldare i vostri cuori e che Dio possa sempre illuminarvi durante il cammino della vostra vita insieme. Congratulazioni”

“Che il vostro cammino sia sempre costellato di soddisfazioni, amore e felicità. Congratulazioni, siete una coppia bellissima.”

“Che la complicità di oggi vi leghi l’una all’altro per tutta la vita.”

“Tanti auguri ad una coppia bellissima. Che questo giorno sia l’inizio di un futuro lungo e felice insieme.”

Frasi auguri matrimonio divertenti

Ecco invece alcune frasi d’auguri divertenti ed originali, per strappare un sorriso agli sposi nel giorno più importante della loro vita.

“Si dice che il matrimonio sia la tomba dell’amore. Forse per alcuni è così, ma per voi sarà sicuramente tutta un’altra storia! Siete una coppia bellissima!”

“Oggi fiori e violini, ma domani solo pannolini! Tanti auguri bellissimi sposini!”

“Ormai la cavolata l’avete fatta: ora preparatevi a vivere tutta la vostra vita insieme!”

Frasi auguri matrimonio tratte da poesie e citazioni

Se siete a corto d’idee, potete sempre copiare alcune delle più belle poesie o citazioni di autori famosi. Così facendo è impossibile sfigurare e si ottiene sempre una dedica di grande effetto. Ecco alcune delle più belle citazioni perfette per degli auguri matrimonio speciali e poetici, che riescano ad emozionare i festeggiati nel giorno più importante della loro vita.

“L’amore non consiste nel guardarsi l’un l’altro, ma nel guardare insieme nella stessa direzione.” (Antoine de Saint Exupéry)

“Due cose ci salvano nella vita: amare e ridere. Se ne avete una va bene. Se le avete tutte e due siete invincibili.” (Tarun Tejpal)

“Innamorarsi è raro, ma non difficile. La vera impresa è conservare quel sogno d’amore anche dopo la sua trasformazione in realtà. Perché se incontrarsi resta una magia, è non perdersi la vera favola.” (Massimo Gramellini)

“La cosa più seria che possiamo fare su questa terra è amare, il resto non conta.” (Julien Green)

Ti potrebbe interessare anche…