Torta fredda Kinder Cereali: la ricetta

Il Kinder Cereali è una barretta simile al Kinder Cioccolato, con in più i cinque cereali. In commercio dal 1976, questa particolare varietà di cioccolato è stata utilizzata come ingrediente principale o fonte d’ispirazione, per la creazione di diverse leccornie: tra cui la famosissima Torta fredda Kinder Cereali. Dolce che non ha bisogno di cottura, e ne tanto meno di presentazioni, la torta Kinder Cereali viene creata utilizzando gli ingredienti alla base della barretta: il riso soffiato , cioccolato al latte, una crema di panna e latte condensato e, per finire, una copertura di cioccolato al latte. Vediamo nel dettaglio gli ingredienti:

Base:
120 g di riso soffiato
150 g di cioccolato al latte fuso

Per la crema:
400 g di latte condensato
500 g di panna montata
10 g di colla di pesce
4 cucchiai di latte

Copertura:
100 g di cioccolato al latte
100 g di panna fresca liquida
Inoltre:
2 barrette kinder cereali
2 cucchiai di riso soffiato

Ora, è il momento di passare agli step utili alla crezione della torta Kinder Cereali

Per la preparazione della base, fondete il cioccolato e mescolatelo con il riso, per poi versarlo in una teglia  a cerniera da 24 cm. Livellate il tutto e mettete in frigo. Per quanto riguarda la crema invece, lasciate i fogli di colla di pesce immersi nell’acqua per dieci minuti, mentre amalgamate il latte e la panna. Trascorso il tempo strizzate la colla di pesce e scioglietela nel latte caldo mescolando con un cucchiaio, e facendo attenzione che non si creino dei grumi. Unite il tutto al composto di panna e latte, mentre continuate ad amalgamare. Versate il composto sulla base, e rimettete il tutto nel frigorifero.

Ora è il momento di occuparsi della preparazione della copertura. Sciogliere il cioccolato, mentre riscaldate la panna portandola quasi ad ebollizione. Successivamente unitela con il cioccolato, e mescolatela fino a quando questo non sarà completamente sciolto. Lasciate che il composto si intiepidisca leggermente, per poi versare la copertura sulla crema, che ormai si sarà indurita. Decorate la torta Kinder Cereali utilizzando le barrette e i pezzetti riso, per poi rimettere il tutto in frigo per circa quattro ore.

Ricordate di tirarla fuori almeno 15 minuti prima di servirla in tavola, in modo che la base non sia troppo dura, e si possa tagliare con facilità.