Auguri Mamma! Frasi, poesie e idee regalo per il suo giorno speciale

Auguri-mamma

Auguri mamma! Spesso questa frase viene pronunciata quasi in automatico, quando cade il giorno del suo compleanno o la festa dedicata a tutte le mamme del mondo. Molte volte non ci fermiamo a pensare a quanto sia importante la nostra mamma e ci rendiamo conto di non averle detto o dimostrato abbastanza solo quando ci viene a mancare e va in cielo. Fare un augurio speciale alla propria madre è sempre importante, ma in particolar modo il giorno del suo compleanno perchè è dedicato solo a lei e a nessun altro. In questi momenti della vita, dire auguri mamma spesso non basta. Vogliamo trasmetterle tutto l’amore che proviamo, ringraziarla, farla sentire speciale e ricordarle che è la persona più importante della nostra vita. Quando non troviamo le parole giuste, possiamo sempre usare qualche citazione: l’importante è che sia sentita veramente e che abbia un senso profondo per il nostro legame. 

Oggi vi diamo alcune idee, spunti e frasi da copiare per dire auguri mamma in modo più speciale del solito e farla sentire davvero unica al mondo.

Auguri mamma! Frasi brevi e d’effetto per il suo compleanno

La vostra mamma compie gli anni e non sapete proprio quale dedica scrivere nel bigliettino regalo? Naturalmente in questo caso dovete optare per una frase breve, ma carica di significato e che sia in grado di riassumere tutto l’amore che provate per lei. Ecco alcuni esempi da cui prendere ispirazione o da copiare direttamente:

Il mio desiderio più grande, mamma, è diventare come te e rendere felici i miei figli come tu hai sempre fatto con me. Ti voglio bene. 

Tutto ciò che sono, lo devo solamente a te. Tanti auguri mamma!

Sei la luce che illumina la mia vita. Grazie di esserci sempre stata, auguri mamma!

L’amore più profondo l’ho provato solo per te. Mi hai dato la vita ma hai fatto molto di più: mi hai reso ciò che sono. Auguri mamma!

Il mio esempio più grande sei tu mamma. Auguri!

Auguri mamma! Dillo con un regalo speciale

Tanti-auguri-mamma-immaginiOltre ad una dedica o una frase d’effetto, un regalo è sempre un’ottima idea per il compleanno della mamma ma spesso non si sa cosa donarle per farla sentire davvero speciale. Se non volete scadere in oggetti che poi potrebbero risultarle inutili, un dono che fa sempre piacere ricevere ad una donna è un bel mazzo di fiori. Se avete fratellini o sorelline piccole che vogliono fare un bel regalo alla mamma, chiedete loro di preparare un disegno. Sono queste piccole cose le più apprezzate dai genitori, perchè gli oggetti materiali hanno molto meno significato di un gesto personalizzato e pieno di amore.

Auguri mamma: dirlo con una poesia

Se la vostra mamma ama leggere, una bellissima idea potrebbe essere quella di dedicarle una poesia. Perfetta potrebbe essere questa del famosissimo Edmondo de Amicis dal titolo “La madre”:

Grazie mamma
perché mi hai dato
la tenerezza delle tue carezze,
il bacio della buona notte,
il tuo sorriso premuroso,
la dolce tua mano che mi dà sicurezza.
Hai asciugato in segreto le mie lacrime,
hai incoraggiato i miei passi,
hai corretto i miei errori,
hai protetto il mio cammino,
hai educato il mio spirito,
con saggezza e con amore
mi hai introdotto alla vita.
E mentre vegliavi con cura su di me
trovavi il tempo
per i mille lavori di casa.
Tu non hai mai pensato
di chiedere un grazie.
Grazie mamma.