Cuscino-gravidanza

Il cuscino gravidanza viene spesso sottovalutato, eppure ad un certo punto ogni futura mamma finisce per acquistarlo perchè si rivela davvero indispensabile. Il mal di schiena e il pancione che pesa sempre di più sono difficili da sopportare negli ultimi mesi, specialmente durante la notte. Sono parecchie le donne in gravidanza che lamentano questo tipo di problemi e che non riescono a riposare bene proprio perchè durante la notte faticano a trovare la posizione perfetta. Il cuscino gravidanza serve proprio a questo e chi lo ha già provato sa benissimo quanto sia indispensabile e quanto possa letteralmente cambiare la vita di una donna in dolce attesa! 

Al giorno d’oggi di cuscini gravidanza se ne possono trovare ovunque, sia online che nei negozi specifici. Non esiste però un solo modello: si possono trovare diverse varianti che si distinguono non solo per forme e dimensioni ma anche per quanto riguarda il materiale utilizzato per l’imbottitura e per la federa. Vediamo quali sono quelli più consigliati dalle mamme e dove acquistarli ad un buon prezzo.

Cuscino gravidanza: quale modello scegliere?

Per quanto riguarda il modello, in commercio esistono diverse tipologie di cuscino per gravidanza: da quelli mini a quelli invece più grandi. Vediamo quali sono le differenze e in quali casi è più consigliato l’uno piuttosto che l’altro.

Cuscino gravidanza mini

La versione più piccola ed economica del cuscino per gravidanza è quello mini, che però è consigliato solamente alle donne che non hanno particolari problemi e non soffrono di mal di schiena. Questo tipo di cuscino è utile per sorreggere il peso del pancione durante la notte ed alleggerire quindi il sonno della futura mamma. Si tratta del modello più semplice in assoluto e tra i più consigliati troviamo quello della Chicco:

[amazon bestseller=”chicco cuscino a cuneo” items=”1″]

Cuscino gravidanza ad U

I cuscini ad U sono molto morbidi e si possono piegare come si desidera, in modo da trovare la giusta posizione. Sono tra i più apprezzati dalle future mamme, perchè molto versatili e utilizzabili anche durante l’allattamento.  

[amazon bestseller=”cuscino gravidanza u” items=”1″]

Cuscino gravidanza total body

Il modello total body è sicuramente il migliore per le donne che soffrono di mal di schiena e che hanno bisogno di avere il corpo completamente avvolto e sostenuto durante la notte. Aiuta anche in caso di problemi di circolazione e naturalmente lo si può utilizzare anche durante l’allattamento visto che lo si può adattare alla forma del proprio corpo. Questo modello è sicuramente voluminoso, ma per molte donne è il migliore in assoluto proprio perchè rende la qualità del sonno incomparabile fino all’ultimissimo giorno di gravidanza. Ha un prezzo più elevato rispetto agli altri modelli, ma in caso di problemi di mal di schiena o di circolazione è sicuramente il più consigliato per tornare a riposare nel migliore dei modi.

[amazon bestseller=”cuscino gravidanza total body queen rose” items=”1″]

Cuscino gravidanza: attenzione al materiale

Alcuni cuscini per gravidanza sono più economici di altri anche se hanno dimensioni e forma identiche. Questo dipende dal materiale, quindi prestate attenzione anche a questo dettaglio e controllate sempre la composizione del cuscino. Un tessuto scadente potrebbe non essere l’ideale per riposare bene!