Cuscino Gravidanza: guida alla scelta del modello perfetto per te

Cuscino-gravidanza

Il cuscino gravidanza viene spesso sottovalutato, eppure ad un certo punto ogni futura mamma finisce per acquistarlo perchè si rivela davvero indispensabile. Il mal di schiena e il pancione che pesa sempre di più sono difficili da sopportare negli ultimi mesi, specialmente durante la notte. Sono parecchie le donne in gravidanza che lamentano questo tipo di problemi e che non riescono a riposare bene proprio perchè durante la notte faticano a trovare la posizione perfetta. Il cuscino gravidanza serve proprio a questo e chi lo ha già provato sa benissimo quanto sia indispensabile e quanto possa letteralmente cambiare la vita di una donna in dolce attesa! 

Al giorno d’oggi di cuscini gravidanza se ne possono trovare ovunque, sia online che nei negozi specifici. Non esiste però un solo modello: si possono trovare diverse varianti che si distinguono non solo per forme e dimensioni ma anche per quanto riguarda il materiale utilizzato per l’imbottitura e per la federa. Vediamo quali sono quelli più consigliati dalle mamme e dove acquistarli ad un buon prezzo.

Cuscino gravidanza: quale modello scegliere?

Per quanto riguarda il modello, in commercio esistono diverse tipologie di cuscino per gravidanza: da quelli mini a quelli invece più grandi. Vediamo quali sono le differenze e in quali casi è più consigliato l’uno piuttosto che l’altro.

Cuscino gravidanza mini

La versione più piccola ed economica del cuscino per gravidanza è quello mini, che però è consigliato solamente alle donne che non hanno particolari problemi e non soffrono di mal di schiena. Questo tipo di cuscino è utile per sorreggere il peso del pancione durante la notte ed alleggerire quindi il sonno della futura mamma. Si tratta del modello più semplice in assoluto e tra i più consigliati troviamo quello della Chicco:

Bestseller No. 1
Chicco 08079925440000 cuscino a cuneo, Grigio
  • Il cuscino a cuneo assicura supporto esattamente dal, dove è necessario e è particolarmente piccolo e maneggevole
  • Le sue dimensioni ridotte lo rende ideale compagno di viaggio sempre una madre e viaggiare.
  • 1. supporti del ventre, 2. sostegno per fianchi e gambe,. Cuscino per il rilassamento

Cuscino gravidanza ad U

I cuscini ad U sono molto morbidi e si possono piegare come si desidera, in modo da trovare la giusta posizione. Sono tra i più apprezzati dalle future mamme, perchè molto versatili e utilizzabili anche durante l’allattamento.  

Bestseller No. 1
SHANNA Cuscino per Il Corpo per Adulti, Cuscino per maternità a Forma di U, Cuscino per Gravidanza con Federa sostituibile e Lavabile, 70 x 130 cm (Grigio + Bianco)
  • Cuscino multifunzione: perfetto per gravidanza, allattamento, o semplicemente per coccolare.
  • Cuscino per gravidanza: sostiene schiena, fianchi, ginocchia, collo e testa per aiutare ad alleviare il dolore e il disagio associati a sciatica, fibromialgia, e reflusso dello stomaco durante la gravidanza.
  • Cuscino per il corpo: è un'innovazione per dormire di fianco. Questo cuscino multifunzionale permette di migliorare il supporto sufficiente per testa, pancia e schiena, contribuendo ad alleviare il dolore e il dolore dopo una lunga giornata.

Cuscino gravidanza total body

Il modello total body è sicuramente il migliore per le donne che soffrono di mal di schiena e che hanno bisogno di avere il corpo completamente avvolto e sostenuto durante la notte. Aiuta anche in caso di problemi di circolazione e naturalmente lo si può utilizzare anche durante l’allattamento visto che lo si può adattare alla forma del proprio corpo. Questo modello è sicuramente voluminoso, ma per molte donne è il migliore in assoluto proprio perchè rende la qualità del sonno incomparabile fino all’ultimissimo giorno di gravidanza. Ha un prezzo più elevato rispetto agli altri modelli, ma in caso di problemi di mal di schiena o di circolazione è sicuramente il più consigliato per tornare a riposare nel migliore dei modi.

OffertaBestseller No. 1
QUEEN ROSE Cuscino Gravidanza con Fodera in Cotone, Cuscino Corpo per Le Donne Incinte, Cuscino per Allattamento a Forma di U, Grigio
  • Cuscino gravidanza come terza generazione.Queen Rose a forma di cuscino gravidanza a caso per fornire il miglior supporto trovare massimo comfort per il vostro sonno, la lettura, l' allattamento al seno, allattamento o guardando la TV.efficacemente culla del corpo dalla testa ai piedi per donne in dolce attesa.Prevenzione di sciatica, inoltre, è lavabile in lavatrice.
  • Funzione Master maternità.Aiuta a migliorare la circolazione del sangue, continuare a fornire gravida e feto sangue flusso regolarmente per tutta la notte.Retro estremità per un supporto posteriore "Double Decker performance.alleviare il gonfiore e le gambe/piedi intorpidimento, rilasciare la pressione del corpo, fornisce sostegno per prevenire il rotolamento sulla schiena, migliorare il sonno ,360??Supporto lombare per evitare di ipertensione, acerbity mal di schiena e malposizionamento durante
  • Cuscino di sostegno durare più a lungo.Seguire la forma curva naturale del vostro corpo, a spirale Cavo Fibra riempito, si può sempre tenere il cuscino in schiuma e funzione significato, fluffy rende la respirazione migliore e ridurre bruciore.Niente più dolore lombare quando e fare un giro, tucking tra il ginocchio per facilità di elevare la vostra testa e allineare il bacino per aiutarvi a rivivere sforzo sulle articolazioni.

Cuscino gravidanza: attenzione al materiale

Alcuni cuscini per gravidanza sono più economici di altri anche se hanno dimensioni e forma identiche. Questo dipende dal materiale, quindi prestate attenzione anche a questo dettaglio e controllate sempre la composizione del cuscino. Un tessuto scadente potrebbe non essere l’ideale per riposare bene!