Decorazioni di compleanno originali o personalizzate: qualche idea

Non importa quante persone potranno essere presenti o quanto in grande sia la festa che hai organizzato: le decorazioni di compleanno non possono mancare e, per fortuna, sia nei negozi specializzati e sia in supermercati e casalinghi c’è ormai l’imbarazzo della scelta quanto a palloncini, ghirlande, festoni di buon compleanno. Ecco, allora, qualche idea tra le più particolari per rendere indimenticabile la tua festa, già dagli addobbi appunto.

Come realizzare delle perfette decorazioni di compleanno per ogni tipo di festa

È vero infatti che trovi tanti festoni compleanno su B-HappyStore.it e altri siti simili, ma perché limitarti a una classico addobbo per pareti come questo, quando puoi ricreare un set originale e perfetto per la tua festa e, cosa non meno importante, per le tue fotoricordo? Comprare o far realizzare o realizzare a mano delle decorazioni di compleanno dovrebbe risultare più semplice se avrai scelto, a monte, un tema per il tuo party. Può essere semplicemente un colore, il tuo preferito, o, se tu e i tuoi invitati siete appassionati di travestimenti, potresti azzardarti a scegliere un tema come la savana o gli anni Venti per esempio, e organizzare tutto, addobbi inclusi, a partire da questo.

Simbolo forse per eccellenza delle feste di compleanno, i palloncini rimangono comunque tra le soluzioni più versatili quando si tratta di decorazioni di compleanno e la tendenza più recente è sfruttarli per ricreare piccole composizioni da utilizzare sul tavolo della torta o nell’angolo dedicato alle foto o ai regali. Piuttosto apprezzati sono i palloncini a forma di numero o lettera che puoi abbinare al tuo festone di compleanno o gonfiare a elio per un effetto piuttosto scenico.

Un tocco sicuramente originale e un po’ alternativo lo danno invece fiocchi, nappine, pompon. Ancora una volta, trovi tutti quello di cui hai bisogno nei negozi ad hoc, ma niente vieta, e il risultato sarà anzi sicuramente più creativo, di utilizzare quello che hai a casa, materiali di riciclo per realizzare da solo decorazioni di compleanno come queste. Tieni conto che puoi sostituirle alle classiche bandierine se la festa di compleanno è quella di un bambino, o puoi acquistarne o realizzarne in grandi quantità, meglio se in colori chiari e neutri, e disseminarle per la stanza ricreando una sorta di effetto neve, perfetto per un compleanno di inverno.

Altra idea particolare potrebbe essere ricreare una tenda di fiori o una tenda brillante nella sala dove si terrà la festa. È un’idea pratica, oltre che esteticamente gradevole, quando serva separare degli ambienti per esempio o coprire pareti e altri oggetti che non si desidera rimangano alla vista. La stessa potrebbe diventare, tra l’altro, come si accennava, un ottimo set per le foto e per immortalare i momenti clou della festa. Tra le decorazioni di compleanno più di tendenza ci sono, del resto, proprio i photo booth: sono cartelli, quasi sempre decorati a tema o con i colori della festa, che simulano le vecchie cabine fotografiche e davanti a cui puoi chiedere ai tuoi invitati di fotografarsi o di scattarsi un selfie, soprattutto se sono intenzionati a condividere gli scatti della tua festa sui social. Non è azzardato dire, infatti, che quanto più instagrammabili sono ormai le decorazioni di compleanno e tanto più risultano indimenticabili e perfette per i party.

CONDIVIDI