Fasciatoio: marche e modelli migliori, consigliati dalle mamme!

Fasciatoio

Il fasciatoio è un accessorio indispensabile per le future mamme e conviene sempre acquistarlo ancora prima del parto, in modo da avere tutto a disposizione quando il bebè farà il suo ingresso a casa! Il fasciatoio infatti viene utilizzato sin dai primissimi giorni, quindi non possiamo permetterci di non averlo, altrimenti cambiare il pannolino e pulire il culetto al bimbo potrebbe rivelarsi un vero e proprio dramma. Il problema è che spesso le future mamme si trovano in difficoltà nella scelta di questo elemento: in commercio ne esistono moltissimi modelli differenti e non è sempre facile capire quale sia il migliore.

Come scegliere il fasciatoio: tipologie e modelli

Per scegliere senza rischiare di sbagliare, dobbiamo innanzitutto sapere dove andremo a collocare il nostro fasciatoio. In questo modo potremo capire su quali dimensioni stare ma anche che modello potrebbe fare al caso nostro. Le tipologie più gettonate che troviamo in commercio sono le seguenti:

  • Fasciatoio classico con mensole e cassetti. Questo è il modello più diffuso e pratico, ideale se abbiamo sufficiente spazio in bagno e comodissimo perchè possiamo avere sempre tutto a portata di mano durante il cambio di pannolino. Alcuni modelli hanno solamente delle mensole, altri solo dei cassetti e altri ancora entrambi.
  • Fasciatoio con mensole/cassetti e vaschetta. Ancora più pratico, è il fasciatoio dotato anche di una vaschetta per l’acqua, che permette di pulire con facilità il culetto del bambino senza doverci per forza spostare verso la vasca o il rubinetto del lavandino. E’ l’ideale per chi non ha spazio in bagno e deve mettere il fasciatoio nella cameretta del bebè.
  • Fasciatoio con ruote. Alcuni modelli sono dotati di ruote, che consentono di spostarli da una stanza all’altra. Possono tornare utili se dovete spostarli per assecondare la temperatura dell’ambiente, per esempio.
  • Fasciatoio portatile. Durante gli spostamenti o le vacanze, è quasi d’obbligo avere a disposizione un modello portatile perchè è comodissimo. Ne esistono varie tipologie: da quelli gonfiabili che sono leggerissimi a quelli che si richiudono a valigetta.

Le marche migliori, consigliate dalle mamme

I fasciatoi non devono solamente essere carini esteticamente ma anche e soprattutto risultare resistenti e sicuri. Meglio quindi evitare marche eccessivamente economiche, che potrebbero proporre prodotti traballanti e poco stabili. Tra i marchi più consigliati dalle mamme e ritenuti assolutamente affidabili troviamo Foppapedretti, Chicco, Cam e PaliNei cataloghi di queste marche possiamo trovare moltissimi modelli: da quelli portatili a quelli fissi dotati di ogni accessorio utile per la massima sicurezza e comodità durante il cambio pannolino. Per non correre rischi inutili, quindi, conviene sempre rimanere su queste marche che sono una vera garanzia per i nostri bambini.

Dove acquistare il fasciatoio? Meglio online!

OffertaBestseller No. 1
Foppapedretti Fasciatoio Bagnetto con il Maialino, Dolcecuore
  • Bagnetto fasciatoio dotato di tre comodi cassetti decorati
  • Piano ribaltabile con chiusura ammortizzata
  • Vaschetta anatomica estraibile
  • Materassino fasciatoio e maniglie incluse
  • Contenitore per pannolini il Maialino incluso; testato a normativa Europea

Se non avete la possibilità di acquistare il fasciatoio usato, magari da un’amica fidata o da una parente stretta, dovete considerare che il costo di questo accessorio è piuttosto importante. Da Ikea si trovano modelli più economici, altrimenti conviene sempre acquistare online il proprio modello preferito. Su Amazon si trovano offerte molto interessanti e si risparmia davvero tantissimo quindi vale la pena dare sempre un’occhiata su questo portale!

OffertaBestseller No. 1
Chicco Cuddle& Bubble Bagnetto e Fasciatoio, Ocean
  • Compatto e facile da richiudere
  • Altezza regolabile in 3 posizioni per regolarsi a tutte le altezze
  • 2 posizioni di sedute ergonomiche per il comfort del bambino
  • Vaschetta da bagno
  • Organizzatore per prodotti da bagno e materassino per il cambio lavabile