Pannolini: le marche e i modelli più consigliati dalle mamme

Pannolini

I pannolini sono fondamentali sin dai primissimi giorni di vita di ogni bambino, quindi sarebbe importante acquistarli ancora prima del parto, in modo da averli già a disposizione una volta che il bebè sarà venuto al mondo. Scegliere però la marca ed il modello giusto non è sempre facile, perchè sul mercato se ne trovano di tutti i tipi e si rischia di fare una grande confusione. I pannolini possono essere usa e getta oppure lavabili, alcuni risultano più delicati per la pelle del bambino mentre altri rischiano di provocare irritazioni fastidiose. Inoltre, anche la forma e la dimensione sono fondamentali, specialmente quando il piccolo inizia a compiere i suoi primi passi. Un pannolino potrebbe compromettere la postura del bimbo e renderlo più goffo nel movimento, quindi dobbiamo prestare una certa attenzione e scegliere con cura questi indumenti.

Trovare i pannolini perfetti per il proprio bebè non è affatto semplice, anche perchè non basta scegliere le marche più famose come Pampers o Huggies. Spesso e volentieri si possono trovare dei pannolini economici che si rivelano addirittura migliori di quelli più costosi. Un trucco per non sbagliare però c’è sempre, ed è quello di affidarsi ai consigli delle mamme: loro meglio di chiunque altro sono in grado di dirci quali siano le marche ed i modelli migliori.

Pannolini usa e getta: i migliori per le mamme

[amazon bestseller=”pannolini” items=”3″]

I pannolini usa e getta sono ancora quelli più utilizzati, più che altro per un fattore di comodità. Quelli lavabili infatti, pur essendo ecologici e quindi eticamente migliori, devono essere lavati di volta in volta e spesso le neo mamme non hanno il tempo di occuparsi anche di questo. Il vantaggio dei pannolini usa e getta è che sono sempre pronti all’uso, ma dobbiamo sceglierli con cura perchè il materiale potrebbe irritare la pelle del bambino. Meglio quindi controllare sempre che non vi siano tracce di agenti chimici come cloro, ftalati, coloranti e profumi. Per quanto riguarda i pannolini usa e getta poi, le mamme consigliano sempre quelli delle migliori marche (Chicco, Pampers, Huggies e Pillo) perchè più sicuri e anche comodi per il bimbo. Se acquistati online, si possono trovare delle offerte davvero molto interessanti quindi vale sempre la pena controllare. In alternativa, tra i pannolini economici consigliati dalle mamme troviamo anche quelli a marchio Coop, con un ottimo rapporto qualità-prezzo. 

Pannolini lavabili: i migliori per le mamme

[amazon bestseller=”pannolini lavabili” items=”3″]

Pannolini-lavabiliI pannolini lavabili stanno prendendo sempre più piede e sono molte le mamme che scelgono questi modelli, non solo per una questione ecologica. Un pannolino lavabile può essere un po’ più scomodo perchè appunto deve essere lavato, ma ha diversi vantaggi: innanzitutto permette di risparmiare moltissimo e in secondo luogo rischia meno di irritare la pelle del bambino. Anche in questo caso, online si trovano modelli adatti a tutte le età, ma nel dubbio conviene sempre optare per un pannolino in cotone piuttosto che in altri tessuti che potrebbero risultare più irritanti per la pelle sensibile del bebè.

Ti potrebbe interessare anche…