Pannolini: le marche e i modelli più consigliati dalle mamme

Pannolini

I pannolini sono fondamentali sin dai primissimi giorni di vita di ogni bambino, quindi sarebbe importante acquistarli ancora prima del parto, in modo da averli già a disposizione una volta che il bebè sarà venuto al mondo. Scegliere però la marca ed il modello giusto non è sempre facile, perchè sul mercato se ne trovano di tutti i tipi e si rischia di fare una grande confusione. I pannolini possono essere usa e getta oppure lavabili, alcuni risultano più delicati per la pelle del bambino mentre altri rischiano di provocare irritazioni fastidiose. Inoltre, anche la forma e la dimensione sono fondamentali, specialmente quando il piccolo inizia a compiere i suoi primi passi. Un pannolino potrebbe compromettere la postura del bimbo e renderlo più goffo nel movimento, quindi dobbiamo prestare una certa attenzione e scegliere con cura questi indumenti.

Trovare i pannolini perfetti per il proprio bebè non è affatto semplice, anche perchè non basta scegliere le marche più famose come Pampers o Huggies. Spesso e volentieri si possono trovare dei pannolini economici che si rivelano addirittura migliori di quelli più costosi. Un trucco per non sbagliare però c’è sempre, ed è quello di affidarsi ai consigli delle mamme: loro meglio di chiunque altro sono in grado di dirci quali siano le marche ed i modelli migliori.

Pannolini usa e getta: i migliori per le mamme

OffertaBestseller No. 1
Huggies Extra Care Bebè - Pannolini Taglia 2 (3-6 kg), Confezione da 144 Pezzi
  • Huggies Extra Care è una linea disegnata per la protezione della pelle; disponibile dalla taglia 1 alla taglia 5
  • Huggies Extra Care Bebè è disegnato in base ai bisogni dei neonati per i loro primi mesi; la nostra miglior protezione per il neonato
  • Con capiente tasca posteriore e barriere situate più in alto attorno alle gambe per una protezione contro le fuoriuscite della pupù liquida
OffertaBestseller No. 2
Huggies Extra Care Bebè - Pannolini Taglia 1 (2-5 kg), Confezione da 112 Pezzi (4 x 28)
  • I pannolini Huggies Bebè sono disponibili in taglia 1 (2-5 kg), anche in taglia 2 (3-6 kg)
  • Huggies Bebè ha esclusivi cuscinetti che assorbono la pupù liquida
  • I pannolini disegnati per i primi mesi dei neonati che avvolgono di morbidezza la pelle delicata dei più piccoli
Bestseller No. 3
Huggies Pannolini Ultra Comfort, Taglia 4 (7-18 Kg), Confezione da 150 Pannolini
  • 24 ore su 24 comfort per i bambini con Huggies Ultra Comfort
  • I canali attivi distribuiscono il bagnato il modo uniforme
  • I bambini sono liberi di muoversi senza effetto mucchio

I pannolini usa e getta sono ancora quelli più utilizzati, più che altro per un fattore di comodità. Quelli lavabili infatti, pur essendo ecologici e quindi eticamente migliori, devono essere lavati di volta in volta e spesso le neo mamme non hanno il tempo di occuparsi anche di questo. Il vantaggio dei pannolini usa e getta è che sono sempre pronti all’uso, ma dobbiamo sceglierli con cura perchè il materiale potrebbe irritare la pelle del bambino. Meglio quindi controllare sempre che non vi siano tracce di agenti chimici come cloro, ftalati, coloranti e profumi. Per quanto riguarda i pannolini usa e getta poi, le mamme consigliano sempre quelli delle migliori marche (Chicco, Pampers, Huggies e Pillo) perchè più sicuri e anche comodi per il bimbo. Se acquistati online, si possono trovare delle offerte davvero molto interessanti quindi vale sempre la pena controllare. In alternativa, tra i pannolini economici consigliati dalle mamme troviamo anche quelli a marchio Coop, con un ottimo rapporto qualità-prezzo. 

Pannolini lavabili: i migliori per le mamme

OffertaBestseller No. 1
Pannolini lavabili riutilizzabili per bambino KoalaBabyGo in Bamboo doppio elastico interno a prova di perdite per neonato inserto estraibile 5 strati super assorbenti traspiranti (kit 6 pezzi misto)
  • ECOLOGICO - Il pannolino Unico è più rispettoso dell'ambiente rispetto ai classici usa e getta. Usando il nostro pannolino contribuirai a dare un importante impatto a favore dell'ambiente. Fai una scelta sostenibile scegli KoalaBabyGo!
  • TAGLIA UNICA - un tutto-in-uno pratico e semplice da utilizzare che crescerà con il tuo bimbo, grazie ai pratici bottoncini che lo rendono adattabile il pannolino Unico accompagnerà il tuo bimbo dalla nascita fino allo spannolinamento.
  • SICURO - i materiali dei nostri pannolini lavabili, oltre ad essere pratici e performanti, sono stati studiati e certificati per essere in contatto diretto con la pelle delicata dei bambini. Materiali al top meglio degli usa e getta!
Bestseller No. 2
Lictin 6 Pezzi Pannolini Lavabili Riutilizzabili - Pannolino Lavabile con 6 Pezzi inserti e 2 Sacche di Stoccaggio
  • Regolabile e Riutilizzabile - I pannolini si adattano alla maggior parte dei bambini dai 3.6 ai 16.3kg circa.Dimensione: 41cm(Lunghezza) x 35cm(larghezza).Il pannolino può essere regolato alla dimensione desiderata tramite il pulsante (S, M o L).
  • Alta qualità, impermeabile - Materiale esterno: poliestere, TPU impermeabile e traspirante.Materiale dello strato interno: pelle scamosciata.Il pannolino stesso non trattiene l'umidità,L'umidità è assorbita dall'inserto,Mantieni il tuo bambino asciutto.
  • Design originale - Modelli di frutta colorati,Lascia che il bambino si innamori di questo pannolino.
Bestseller No. 3
Bambino Mio, Set di Pannolini Lavabili, Vita da Insetto
  • Un pannolino lavabile tutto-in-uno semplice, stiloso e super soffice
  • La taglia del pannolino può essere regolata utilizzando gli appositi bottoncini automatici e la chiusura a strappo; in questo modo il pannolino si adatta perfettamente alla forma del tuo piccolo
  • L'inserto super assorbente e lo strato interno, che rimane sempre asciutto, mantengono l'umidità lontana dalla pelle delicata del tuo bimbo, lasciandolo fresco e asciutto

Pannolini-lavabiliI pannolini lavabili stanno prendendo sempre più piede e sono molte le mamme che scelgono questi modelli, non solo per una questione ecologica. Un pannolino lavabile può essere un po’ più scomodo perchè appunto deve essere lavato, ma ha diversi vantaggi: innanzitutto permette di risparmiare moltissimo e in secondo luogo rischia meno di irritare la pelle del bambino. Anche in questo caso, online si trovano modelli adatti a tutte le età, ma nel dubbio conviene sempre optare per un pannolino in cotone piuttosto che in altri tessuti che potrebbero risultare più irritanti per la pelle sensibile del bebè.

Ti potrebbe interessare anche…