Borsa-fasciatoio

Quando si diventa mamma una delle prime cose che bisogna acquistare è una borsa fasciatoio: la maggior parte delle donne in dolce attesa la compera ancora prima della nascita del bebè, proprio perchè si tratta di una cosa davvero essenziale. Se infatti siete abituate alla vostra piccola borsetta alla moda, sappiate che non appena uscirete di casa con il vostro bambino le cose cambieranno parecchio. Dovrete avere sempre a disposizione tutto l’occorrente per un cambio pannolino, per eventuali piccoli imprevisti quotidiani e per assicurare al vostro bebè tutto quello di cui ha bisogno.

La borsa fasciatoio è quindi indispensabile e oggi vedremo come organizzarla e quali sono i modelli più consigliati dalle mamme.

Borsa fasciatoio: come organizzarla

Per una neo mamma potrebbe essere un po’ complicato organizzare la borsa fasciatoio, almeno all’inizio perchè le cose di cui il bambino ha bisogno sono davvero tantissime, molte più di quello che potrebbe sembrare. Ecco cosa non deve mai mancare in una borsa fasciatoio perfettamente organizzata e pronta a gestire qualsiasi imprevisto:

  • Pannolini (conviene sempre portarne almeno 4-5 per essere sicuri di poter gestire ogni evenienza);
  • Salviette o fazzolettini di carta;
  • Vestitini da cambiare (anche in questo caso conviene sempre mettere nella borsa un paio di cambi perchè i bimbi si sporcano con una facilità incredibile);
  • Biberon (uno già pieno e l’altro vuoto);
  • Ciuccio;
  • Medicinali di base, per gestire eventuali imprevisti qualora fossero prescritti dal pediatra;
  • Bavaglie (sempre meglio portarne dietro una in più che una in meno);
  • Giocattoli.

Quali modelli di borsa fasciatoio scegliere?

Per quanto riguarda il modello di borsa fasciatoio, al giorno d’oggi sul mercato possiamo trovarne di tutti i tipi e non solo funzionali ma anche fashion. Possiamo acquistare la nostra borsa fasciatoio in negozio ma anche online, su Amazon o su Zalando. Vediamo quali sono i più gettonati del momento e consigliati dalle mamme che già li hanno messi alla prova.

Borsa fasciatoio Babymoov

Tra le borse fasciatoio più consigliate ed amate dalle mamme troviamo sicuramente quelle della Babymoov. La loro particolarità è che oltre ad essere molto funzionali e dotate di vari scomparti per organizzare al meglio ogni cosa al loro interno, sono anche bellissime da vedere. Donano quindi un tocco di stile, pur risultando comodissime.

[amazon bestseller=”borsa fasciatoio babymoov” items=”1″]

Borsa fasciatoio Inglesina

Un’altra marca particolarmente popolare è Inglesina, che si distingue dalla precedente perchè più semplice e sobria nello stile ma praticissima. Come prezzo siamo più o meno sulla stessa fascia, ma se le Babymoov sono borse fasciatoio perfette per le neo mamme stilose possiamo dire che le Inglesina sono più adatte a chi cerca ampiezza e praticità.

[amazon bestseller=”borsa fasciatoio inglesina” items=”1″]

Borsa fasciatoio Mustela

Infine, molto popolari sono anche i modelli di borsa fasciatoio firmati Mustela, che hanno la particolarità di essere disponibili anche per l’inverno (imbottiti ed impermeabili). Anche in questo caso il prezzo non si discosta molto dai precedenti e la praticità della borsa è assicurata. Le Mustela combinano stile e comodità, offrendo un prodotto sicuramente molto valido.

[amazon bestseller=”borsa fasciatoio mustela” items=”1″]

Ti potrebbe interessare anche…