Frasi per Cresima: le più belle per degli auguri speciali

Frasi-per-cresima

La cresima è una tappa importante nella vita di un ragazzo: segna infatti il passaggio ad una maggior consapevolezza della propria fede. Se la comunione si celebra da bambini, la cresima è un sacramento che arriva in un’età differente, in cui si è più maturi e si può quindi intraprendere un cammino più consapevole. In questo giorno importante può essere carino dedicare un pensiero al festeggiato e le frasi per cresima da cui prendere ispirazione sono davvero moltissime. Se quindi non trovate le parole giuste per fare gli auguri a vostro nipote o ad un ragazzo che vi sta a cuore, oggi vi proponiamo alcune frasi per cresima perfette, da copiare e semplicemente dalle quali prendere ispirazione.

Frasi per cresima: le più belle citazioni religiose

Per fare un augurio speciale in occasione della cresima le frasi più gettonate sono quella a stampo religioso naturalmente. In questo caso possiamo trovare ispirazione dalle citazioni del Vangelo, da quelle di Madre Teresa di Calcutta o del Papa. Eccone alcune tra le più belle e significative, perfette per il giorno della cresima!

“Ama la vita e amala seppure non ti da ciò che potrebbe, amala anche se non è come tu la vorresti, amala quando nasci e ogni volta che stai per morire. Non amare mai senza amore, non vivere mai senza vita.” (Madre Teresa di Calcutta)

“Abbiamo il potere di essere in Paradiso già da ora, di essere felici con Lui in questo momento, se amiamo come lui ci ama, se aiutiamo come Lui ci aiuta, se doniamo come Egli dona, se serviamo come Egli serve.” (Madre Teresa di Calcutta)

“Lo Spirito Santo è come un nostro compagno di strada, un vero e grande amico e sanza di lui ci è impedito di conoscere Gesù. Gesù l’ha detto: ‘No, non ti lascio solo, ti lascio questo’. Gesù ce lo lascia come amico.” (Papa Francesco)

Frasi per cresima simpatiche e comiche

Frasi-per-cresimaSe invece volete fare degli auguri più originali discostandovi un po’ dalla tradizione religiosa, potete sempre optare per delle frasi per cresima più simpatiche. Eccone alcune che potrebbero fare al caso vostro e dalle quali potete trarre ispirazione. Ricordate: in questo caso quando non si tratta di citazioni le potete anche modificare e personalizzare a piacimento, in modo da renderle su misura per il festeggiato.

“L’aspetto delle cose varia secondo le emozioni, e così noi vediamo magia e bellezza in loro: ma bellezza e magia, in realtà, sono in noi.” (Gibran)

“Come un fiore ha bisogno dell’acqua per sbocciare, così tu hai bisogno di dissetare la tua anima con questo Santo Sacramento. Potrai così scoprire che in fondo alla strada c’è la luce di un sole che non tramonta mai: l’Amore infinito di Dio”

“Ti auguro che lo Spirito Santo infuso sul tuo capo possa esserti sempre accanto, ogni volta che ti troverai ad affrontare una scelta o un momento difficile. Con un amico così prezioso al tuo fianco non potrai mai sbagliare e non ti sentirai mai solo.”

Ti potrebbe interessare anche…