Sdraietta-neonato
Portale Bimbo Consigli e Tutorial Sdraietta neonato: quando usarla e quale scegliere

Sdraietta neonato: quando usarla e quale scegliere



Sdraietta-neonato

La sdraietta neonato è uno degli accessori più utili nei primi mesi di vita del bambino: tantissime mamme infatti consigliano di acquistarla perchè effettivamente si rivela davvero comodissima. Grazie a questa seduta, pensata appositamente per i piccoli appena nati, è possibile lasciare il bimbo in una posizione comoda e permettergli di osservare il mondo sin dai primi giorni. A differenza della culla o del lettino, la sdraietta consente al neonato di rimanere in una posizione differente ed evita che sia sempre costretto a rimanere sdraiato.

Gli stessi pediatri sono concordi nell’affermare che una sdraietta è comodissima per il neonato ma bisogna ricordare che questo accessorio può essere utilizzato solo fino ad una certa età. Inoltre, è fondamentale scegliere il modello giusto, che garantisca la giusta sicurezza al bambino e che non rischi di diventare pericoloso.

Sdraietta neonato: da quando si può usare

La sdraietta si può usare sin dai primi giorni di vita del neonato: l’importante è che il bimbo sia abbastanza grande da non scivolare ma eventualmente esistono dei riduttori fatti apposta per garantire la massima sicurezza. Questi accessori sono pensati apposta per offrire al neonato una posizione comoda e garantire una postura ottimale, ma ci sono modelli che sono dotati anche di giochini, suoni e sistemi speciali per cullarlo prima della nanna.

Fino a che età si può usare la sdraietta

E’ importante ricordare che la sdraietta è pensata appositamente per il neonato, quindi dopo i 6 mesi di vita non si dovrebbe più utilizzare. Questo perchè i bambini crescono velocemente e quando diventano troppo grandi la sdraietta non è più in grado di offrire la giusta sicurezza. Potrebbe in sostanza ribaltarsi con il peso del bimbo, diventando piuttosto pericolosa. Dopo i 6 mesi quindi conviene sempre sostituire questo accessorio con una seduta più adatta.

Cose da sapere prima di acquistare una sdraietta

Proprio perchè dopo 6 mesi non può più essere utilizzata, se trovate una sdraietta usata è sicuramente conveniente perchè si tratta di un accessorio che viene sfruttato per un periodo limitato. Se dovete però acquistarla, vi consigliamo di controllare che i materiali siano buoni e che la sdraietta sia sicura. E’ meglio spendere qualche euro in più piuttosto che rischiare. Se la acquistate in Amazon potete trovare delle offerte interessanti: basta cercare un modello che abbia delle ottime recensioni per non correre il pericolo di sbagliare.

Tra le migliori sdraiette che si trovano anche in Amazon c’è sicuramente quella della Chicco: un marchio ormai famoso che garantisce ottimi prodotti, affidabili e resistenti. Il modello della Chicco è regolabile e dopo i 6 mesi di vita può essre sfruttato ancora perchè si trasforma in una seduta comoda per il bambino.

[amazon bestseller=”sdraietta neonato chicco” items=”1″]

Un altro modello molto consigliato è Ingenuity, dotato di moltissime funzioni, con 5 velocità di dondolio, 8 melodie rilassanti, la seduta sfoderabile ed una struttura assolutamente sicura. Questa è una della sdraiette più gettonate, anche perchè bellissima da vedere e realizzata con ottimi materiali, per ottenere la massima sicurezza per il bambino.

[amazon bestseller=”sdraietta neonato ingenuity” items=”1″]

Ti potrebbe interessare anche…

Related Post