Smagliature
Portale Bimbo Salute e Gravidanza Smagliature in gravidanza: come prevenirle ed eliminarle

Smagliature in gravidanza: come prevenirle ed eliminarle



Smagliature

Le smagliature sono un inestetismo davvero fastidioso e problematico, che interessa in modo particolare le donne, specialmente in gravidanza. In generale, si formano quando ingrassiamo e dimagriamo velocemente, perchè la pelle non è sufficientemente elastica e di conseguenza non è in grado di adattarsi così rapidamente. E’ per questo che nel periodo della gravidanza quello delle smagliature è un problema diffusissimo: il pancione cresce e la pelle si “stira” senza poi essere in grado di ritornare come era prima.

Sfortunatamente, non esistono dei rimedi efficaci contro le smagliature se queste si sono già formate. In sostanza non le possiamo eliminare a meno che non siano ancora rosse ossia non ancora completamente cicatrizzate. D’altra parte però fortunatamente possiamo prevenire la formazione delle smagliature in gravidanza con rimedi del tutto naturali e prodotti che sono davvero miracolosi per migliorare l’elasticità della pelle.

Smagliature in gravidanza: quando escono?

Le smagliature in gravidanza compaiono generalmente tra il sesto e l’ottavo mese, quando la pelle e maggiormente tesa e la sua elasticità non è in grado di adeguarsi al cambiamento di volume della pancia. Per prevenirne la comparsa però dobbiamo prenderci per tempo, perchè se iniziamo un trattamento contro le smagliature quando siamo già arrivate al sesto mese potrebbe essere ormai troppo tardi. Sarebbe meglio iniziare già intorno al 4-5 mese di gravidanza, quando praticamente si inizia a vedere il pancino diventare più grande e gonfio.

Smagliature in gravidanza: i rimedi naturali e cosmetici

Per prevenire la formazione delle smagliature specialmente nel periodo della gravidanza possiamo adottare diversi rimedi, alcuni dei quali particolarmente efficaci. Se da un lato conviene prestare attenzione ad alcune abitudini e allo stile di vita, dall’altro esistono dei prodotti cosmetici del tutto naturali e sicuri che possiamo utilizzare per evitare che questo inestetismo compaia sulla pancia e sui fianchi durante la gestazione.

Bio Oil: il rimedio più consigliato contro le smagliature

Smagliature-gravidanza-bio-oilUno dei prodotti cosmetici naturali che si possono utilizzare tranquillamente anche in gravidanza è Bio Oil: un vero e proprio olio miracoloso a sentire le opinioni delle mamme! Bio Oil permette di aumentare l’elasticità della pelle e prevenire quindi la comparsa di questi fastidiosissimi inestetismi. Lo si può trovare in farmacia ma anche in Amazon ad un prezzo decisamente più conveniente ed è il più consigliato in assoluto. Basta spalmarlo su pancia, fianchi e seno effettuando un leggero massaggio per favorirne l’assorbimento.

[amazon bestseller=”bio oil smagliature” items=”3″]

Altri rimedi utili per prevenire le smagliature in gravidanza

Altri rimedi utili per prevenire la formazione delle smagliature sono i seguenti:

  • Bere molta acqua (1,5 – 2 litri al giorno) per idratare adeguatamente la pelle e renderla più elastica e morbida;
  • Evitare di ingrassare eccessivamente in gravidanza;
  • Seguire un’alimentazione corretta, ricca di viamine e antiossidanti che possiamo trovare in frutta e verdura. Anche le proteine sono utilissima per il benessere della pelle, quindi attenzione a non escluderle dalla dieta!

Con queste accortezze è possibile prevenire la formazione delle smagliature. Ricordiamo che una volta che si sono formate è spesso impossibile eliminarle quindi conviene pensarci prima!

Ti potrebbe interessare anche…

Related Post