Clearblue: tipologie e istruzioni per l’uso

Clearblue

Clearblue è un marchio ormai noto al mondo femminile, perchè produce vari tipi di test di gravidanza ma anche di rilevazione dell’ovulazione. Grazie quindi ai dispositivi Clearblue è possibile capire se si è rimaste incinte ma non solo: si può anche sapere quand’è il momento migliore per avere le massime probabilità di concepire. La fortuna di questo marchio è cresciuta in modo esponenziale e oggi esistono davvero moltissimi prodotti firmati Clearblue, al punto che è diventato difficile capire quale sia quello giusto per le proprie necessità.

Oggi faremo una panoramica sia sui test di gravidanza che sui rilevatori di ovulazione Clearblue e vi spiegheremo anche come funzionano. Per ottenere risultati attendibili infatti è fondamentale utilizzarli nel modo corretto.

Test di gravidanza Clearblue: quale scegliere?

I test di gravidanza di questo marchio si possono dividere in due grandi gruppi: quelli classici e quelli invece digitali, che sono dotati di monitor e che consentono di avere informazioni aggiuntive che potrebbero rivelarsi utili. Ecco quelli più consigliati dalle donne.

Bestseller No. 1
Clearblue Test di Gravidanza Digitale con Indicatore delle Settimane - Pacco da 2 test
  • L'unico test di gravidanza che ti dice anche di quante settimane sono trascorse dal concepimento appaiono sullo schermo come 1-2, 2-3 o 3+
  • Possibilità di effetuare il test 5 giorni prima del giorno del ritardo del ciclo
  • Risultati digitali chiari visualizzati sotto forma di parole (incinta/non incinta)
OffertaBestseller No. 2
Clearblue Test di Ovulazione Digitale con Doppio Indicatore Ormonale, 10 Test Sticks
  • Identifica i tuoi 4 giorni fertili per offrirti maggiori probabilità di concepire un bambino
  • Un test di ovulazione che rileva i 2 principali ormoni associati all fertilità
  • La 'faccina sorridente' indica in modo chiaro i tuoi giorni di fertilitá elevata e di picco
OffertaBestseller No. 3

Test di gravidanza classico

I test di gravidanza classici Clearblue sono praticamente uguali a quelli degli altri marchi, ma hanno un livello di attendibilità molto buono e per questo molte donne li preferiscono. Le istruzioni per l’uso sono molto chiare e non hanno nulla di nuovo: bisogna mettere la striscia assorbente del test sotto all’urina per alcuni secondi e poi nel giro di 1-2 minuti è pronto il risultato. Quello che cambia rispetto alla maggior parte dei test di gravidanza è che il risultato compare sotto forma di + (in caso di gravidanza) o di – (in caso di non gravidanza).

Test di gravidanza digitale Clearblue

I test di gravidanza digitali funzionano come quelli classici, quindi le istruzioni sono praticamente identiche. Quello che cambia è la modalità di lettura dei risultati, che compaiono sul display. Inoltre, il test di gravidanza con indicatore delle settimane vi dice anche da quante settimane siete in dolce attesa: un dato piuttosto inutile a dire il vero.

Test di ovulazione Clearblue: quale scegliere?

I test di ovulazione Clearblue sono due, entrambi digitali solo che uno è semplice e rileva i 2 giorni di maggiore fertilità mentre quello avanzato è in grado di rilevare i 4 giorni pià fertili. Le istruzioni per l’uso sono simili a quelle per un qualsiasi test di gravidanza, perchè anche in questo caso bisogna mettere il rilevatore sotto al flusso dell’urina per alcuni secondi. Ovviamente però il test di ovulazione dà risultati ben precisi: quando compare sul display una faccina sorridente significa che sono arrivati i giorni di maggior fertilità e quindi le probabilità di concepimento sono altissime. In sostanza, quando Clearblue ci sorride dobbiamo approfittarne per avere rapporti sessuali mirati, se il nostro obiettivo è quello di rimanere incinte.

OffertaBestseller No. 1
Clearblue Test di Ovulazione Digitale con Doppio Indicatore Ormonale, 10 Test Sticks
  • Identifica i tuoi 4 giorni fertili per offrirti maggiori probabilità di concepire un bambino
  • Un test di ovulazione che rileva i 2 principali ormoni associati all fertilità
  • La 'faccina sorridente' indica in modo chiaro i tuoi giorni di fertilitá elevata e di picco
OffertaBestseller No. 2
Clearblue Test di Ricambio per Monitor di Fertilità, 20 Test di Fertilità + 4 Test di Gravidanza
  • Test di ricambio per monitor di fertilità
  • Contiene 20 test di fertilità e 4 test di gravidanza
  • Progettato per rilevare tutti i tuoi giorni fertili

Clearblue funziona? E’ affidabile?

Clearblue funziona e si è dimostrato in moltissime occasioni molto affidabile, sia per quanto riguarda la rilevazione di una gravidanza che per l’ovulazione. Va precisato tuttavia che i test che promettono una rilevazione precoce sarebbero sempre da evitare, perchè c’è il rischio di un falso negativo.