Scaldabiberon
Portale Bimbo Consigli e Tutorial Scaldabiberon: i consigli delle mamme per scegliere il miglior modello

Scaldabiberon: i consigli delle mamme per scegliere il miglior modello



Scaldabiberon

Lo scaldabiberon è un dispositivo indispensabile quando in casa si ha un bambino piccolo, perchè permette di riscaldare il latte ma in alcuni casi anche gli omogeneizzati raggiungendo la temperatura ottimale. Senza uno scaldabiberon si potrebbe utilizzare il classico metodo della nonna ossia il bagnomaria in un pentolino di acqua. L’inconveniente però in questo caso è che si dovrebbe testare la temperatura del latte di volta in volta, rischiando di far scottare il neonato. Ormai, visti i costi contenuti di questo accessorio, tutte le mamme hanno uno scaldabiberon e come vedremo tra poco sono tantissime le funzioni che possiamo trovare in questo apparecchio, molte delle quali davvero utili.

Scaldabiberon: il modello migliore per ogni esigenza

Gli scaldabiberon hanno dei costi piuttosto bassi, quindi vale la pena prendere in considerazione i modelli delle migliori marche: sono più sicuri e impiegano meno tempo per scaldare il latte o gli omogeneizzati. A seconda delle esigenze però possiamo optare per tipologie differenti, che si distinguono per via delle funzioni extra. I marchi più consigliati dalle mamme sono essenzialmente 3: Nuk, Mam e Philips Aventa. Vediamo quali sono le differenze tra questi modelli.

Scaldabiberon Nuk: il modello più completo

Lo scalda biberon Nuk Thermo Express Plus è uno dei modelli più completi e consigliati, perchè è dotato di diverse funzioni molto utili e scalda latte e omogeneizzati a vapore. In questo modo le proprietà nutrizionali dei cibi rimangono inalterate. Questo modello permette di riscaldare pappe e latte in soli 90 secondi: è quindi molto veloce e si spegne automaticamente una volta raggiunta la temperatura ottimale. Grazie all’adattatore si può utilizzare anche in auto, il che lo rende molto pratico.

[amazon bestseller=”scaldabiberon nuk” items=”1″]

Scaldabiberon Mam: un buon modello economico

Lo scalda biberon Mam ha un costo leggermente inferiore rispetto a quello della Nuk, ma ci sono anche delle evidenti differenze a livello di comodità e di utilizzo. Il tempo che impiega per riscaldare il latte è di circa una decina di minuti e non è dotato di un adattatore per auto, che volendo si può acquistare separatamente. Si tratta di un modello senza troppe pretese, economico e di buona qualità ma non particolarmente performante.

[amazon bestseller=”scaldabiberon mam” items=”1″]

Scaldabiberon Philips Avent: c’è di meglio

Nonostante Philips sia generalmente una garanzia per quanto riguarda i dispositivi elettronici, in questo caso il modello Avent non è nulla di che. Il tempo impiegato per riscaldare il latte è di circa una decina di minuti, non è presente l’adattatore per auto e considerato il prezzo si trovano senza dubbio modelli migliori di scaldabiberon.

[amazon bestseller=”scaldabiberon philips avent” items=”1″]

Scaldabiberon con sterilizzatore

Se volete un modello che funzioni anche come sterilizzatore, su Amazon potete trovare dei modelli molto validi a prezzi davvero vantaggiosi. Naturalmente se avete già uno sterilizzatore in casa non occorre prendere un modello come questo, ma se non lo avete e lo dovete acquistare vale la pena cercare uno scaldabiberon multifunzione. Un buon modello è il Sankoo che si può trovare anche su Amazon e che risulta particolarmente consigliato dalle mamme, sia perchè doppio che per l’ottimo rapporto qualità-prezzo.

[amazon bestseller=”scaldabiberon sterilizzatore” items=”1″]

Ti potrebbe interessare anche…

Related Post