Vestiti battesimo bimba: idee e consigli per un baby look da cerimonia

Vestiti-battesimo-bimba

Di vestiti per il battesimo ne possiamo trovare moltissimi, sia per bimba che per bimbo. La scelta è sicuramente ampia, ma forse è anche per questo motivo che a volte diventa difficile trovare l’abito giusto per questa occasione così importante. Quale modello conviene scegliere? Optare per un vestito elegante e firmato oppure per un qualcosa di più semplice ed economico? In questi casi dovete prima di tutto avere ben chiaro in mente quale sia il vostro budget: le possibilità sono moltissime ma dipende anche da quanti soldi siamo disposti a spendere. Il battesimo è un evento importantissimo e alcune mamme preferiscono acquistare un abito firmato e particolarmente elegante per questa occasione.

Bisogna però sempre ricordare che i vestiti battesimo bimba vengono spesso indossati una sola volta perchè sono molto eleganti ed i piccoli crescono molto in fretta a questa età. E’ quindi sempre meglio chiedersi quanto valga la pena spendere cifre elevate per un abito che probabilmente non verrà più indossato dalla propria bambina.

Vestiti battesimo bimba: gli abiti eleganti e firmati

Vestiti-battesimo-bimbaSe preferite che la vostra bambina sia impeccabile e tenete particolarmente a questo giorno, potete optare per un vestitino elegante e firmato. Certo, dovete essere disposte a spendere un po’ di più ma sicuramente la piccola farà un figurone nel giorno del suo battesimo! Se volete rimanere su abiti firmati, le marche più gettonate per i vestiti battesimo bimba sono Aletta, Pignatelli e Monnalisa. La scelta è ampia, ma nella maggior parte dei casi i modelli sono quelli classici da cerimonia e da principessina, con tulle, pizzi e ricami vari. I prezzi si aggirano tra i 100 ed i 300 euro a seconda del modello e del marchio, ma sicuramente questi tre che abbiamo menzionato sono i migliori per degli abiti da cerimonia da bambini e presentano anche una grande qualità dei materiali. I vestiti per il battesimo di queste marche non si trovano su siti come Amazon ma si possono comunque acquistare online nei rispettivi shop dei vari marchi.

Vestiti battesimo bimba: gli abiti eleganti economici

Come abbiamo accennato, non c’è niente di male nel scegliere un abito economico per il battesimo della propria bambina. I vestiti particolarmente elegati e da cerimonia vengono spesso indossati solo nelle grandi occasioni e probabilmente l’abito del battesimo non sarà più sfruttato. Per questo può avere senso evitare di spendere cifre esagerate e rimanere su un vestito comunque molto carino ed elegante. Da questo punto di vista non c’è che l’imbarazzo della scelta: su Amazon si possono trovare moltissimi modelli davvero molto belli a prezzi sicuramente convenienti.

[amazon bestseller=”vestiti battesimo bimba” items=”3″]

Per quanto riguarda lo stile, al giorno d’oggi non è obbligatorio scegliere un abito classico: ci si può anche sbizzarrire con qualcosa di più colorato e fantasioso.

Le scarpine per il battesimo

Come abbiamo già visto quando abbiamo parlato dell’abbigliamento da neonato, le scarpine sono superflue fino a quando i bimbi non iniziano a camminare e hanno solo scopi decorativi nei primissimi mesi di vita. In occasione del battesimo però vale la pena acquistare delle scarpine, che donano un tocco in più di eleganza e di stile.

[amazon bestseller=”scarpine battesimo bimba” items=”3″]