Vestiti battesimo bimba: idee e consigli per un baby look da cerimonia

Vestiti-battesimo-bimba

Di vestiti per il battesimo ne possiamo trovare moltissimi, sia per bimba che per bimbo. La scelta è sicuramente ampia, ma forse è anche per questo motivo che a volte diventa difficile trovare l’abito giusto per questa occasione così importante. Quale modello conviene scegliere? Optare per un vestito elegante e firmato oppure per un qualcosa di più semplice ed economico? In questi casi dovete prima di tutto avere ben chiaro in mente quale sia il vostro budget: le possibilità sono moltissime ma dipende anche da quanti soldi siamo disposti a spendere. Il battesimo è un evento importantissimo e alcune mamme preferiscono acquistare un abito firmato e particolarmente elegante per questa occasione.

Bisogna però sempre ricordare che i vestiti battesimo bimba vengono spesso indossati una sola volta perchè sono molto eleganti ed i piccoli crescono molto in fretta a questa età. E’ quindi sempre meglio chiedersi quanto valga la pena spendere cifre elevate per un abito che probabilmente non verrà più indossato dalla propria bambina.

Vestiti battesimo bimba: gli abiti eleganti e firmati

Vestiti-battesimo-bimbaSe preferite che la vostra bambina sia impeccabile e tenete particolarmente a questo giorno, potete optare per un vestitino elegante e firmato. Certo, dovete essere disposte a spendere un po’ di più ma sicuramente la piccola farà un figurone nel giorno del suo battesimo! Se volete rimanere su abiti firmati, le marche più gettonate per i vestiti battesimo bimba sono Aletta, Pignatelli e Monnalisa. La scelta è ampia, ma nella maggior parte dei casi i modelli sono quelli classici da cerimonia e da principessina, con tulle, pizzi e ricami vari. I prezzi si aggirano tra i 100 ed i 300 euro a seconda del modello e del marchio, ma sicuramente questi tre che abbiamo menzionato sono i migliori per degli abiti da cerimonia da bambini e presentano anche una grande qualità dei materiali. I vestiti per il battesimo di queste marche non si trovano su siti come Amazon ma si possono comunque acquistare online nei rispettivi shop dei vari marchi.

Vestiti battesimo bimba: gli abiti eleganti economici

Come abbiamo accennato, non c’è niente di male nel scegliere un abito economico per il battesimo della propria bambina. I vestiti particolarmente elegati e da cerimonia vengono spesso indossati solo nelle grandi occasioni e probabilmente l’abito del battesimo non sarà più sfruttato. Per questo può avere senso evitare di spendere cifre esagerate e rimanere su un vestito comunque molto carino ed elegante. Da questo punto di vista non c’è che l’imbarazzo della scelta: su Amazon si possono trovare moltissimi modelli davvero molto belli a prezzi sicuramente convenienti.

Bestseller No. 1
Vestito Dalla Neonata Battesimo Abito Da Battesimo Abito Formale Del Bambino
  • Materiale: rivestimento in cotone.L'immagine dell'oggetto reale, per una migliore esperienza di acquisto.
  • l'alta qualità e comfort, confortevole e respirabile, facile da pulire, non strizzacervelli .
  • Bella fattura ,indossare respirabile, morbida e confortevole .
Bestseller No. 2
AHAHA Abito Bimba Battesimo Abiti Sposa Principessa Neonata
  • Materiale: rivestimento di cotone, tatto morbido e confortevole.
  • Tiro reale, solo per offrire una migliore esperienza di shopping.Package include: un cappello, una punta e un abito.
  • Questo abito ha un design unico. Il tuo dolce bambino sarà la principessa più brillante nel pubblico, questo vestito vi darà una sorpresa.Alta qualità e comodità, lavorazione fine, indossare traspirante e accogliente. Lavaggio a secco, facile da pulire.
Bestseller No. 3
Fancy Luu Abiti da Battesimo Neonato Vestito da Cerimonia Nuziale del Ricamo del Merletto Della Principessa di Nozze Compleanno Battesimo Abito per Neonata
  • Materiale: rivestimento di cotone, tatto morbido e confortevole
  • Tiro reale, solo per offrire una migliore esperienza di shopping
  • Alta qualità e comodità, lavorazione fine, indossare traspirante e accogliente, facile da pulire

Per quanto riguarda lo stile, al giorno d’oggi non è obbligatorio scegliere un abito classico: ci si può anche sbizzarrire con qualcosa di più colorato e fantasioso.

Le scarpine per il battesimo

Come abbiamo già visto quando abbiamo parlato dell’abbigliamento da neonato, le scarpine sono superflue fino a quando i bimbi non iniziano a camminare e hanno solo scopi decorativi nei primissimi mesi di vita. In occasione del battesimo però vale la pena acquistare delle scarpine, che donano un tocco in più di eleganza e di stile.

OffertaBestseller No. 1
Lusso britannico fatto Carino stile in pelle sintetica decorativa Occasione speciale occasione di nozze battesimo Scarpe bianche rosa / avorio in stile arco (6-12 mesi, Bianca)
  • Suola morbida di alta qualità di fabbricazione britannica di lusso con le occasioni decorative decorative dell'arco che battono le scarpe della neonata
  • Disponibile in TRE colori: crema / avorio, bianco e rosa baby
  • Disponibile nelle seguenti taglie: EU 16 (0-3 mesi), EU 17 (3-6 mesi), EU 18 (6-12 mesi) e EU 19 (12-18 mesi)
OffertaBestseller No. 2
Elecenty Scarpine in PU Pelle Prima Infanzia - Scarpe Primi Passi Bimba - Scarpe Neonato con Suole Morbide e Bowknot Bimba Neonata + 1PC Hairban (età:0~6 Mesi, Bianco 2)
  • ◕‿◕Elecenty dono per il bambino, siamo felici di accompagnare la migliore infanzia della crescita del tuo bambino.
  • ◕‿◕Materiale della tomaia: PU
  • ◕‿◕È fatto di materiali di alta qualità, sensazione di mano morbida, nessun danno per la pelle del tuo bambino
Bestseller No. 3