Come rimanere incinta: i trucchi per aumentare le probabilità di concepimento

Come-rimanere-incinta

Ti stai chiedendo come rimanere incinta velocemente e senza dover attendere ancora molto tempo? Quando si decide di avere un bambino con il proprio partner non si vede l’ora che arrivi il fatidico momento in cui il test di gravidanza indica l’avvenuto concepimento. Spesso e volentieri però le cose non vanno proprio come ci aspettavamo e dopo diversi mesi di tentativi ancora la cicogna non bussa alla porta. Questa è una situazione che riguarda moltissime donne in età fertile e che spesso preoccupa: ci si chiede quale sia il problema e si inizia a pensare al peggio. La verità è che rimanere incinta non è così facile come pensiamo e sono moltissimi i fattori che possono entrare in gioco.

Sicuramente se dopo 1 anno di tentativi non si ottiene alcun risultato conviene parlarne con la ginecologa e fare tutti gli esami del caso. Anche il partner deve fare uno spermiogramma per controllare che non ci siano problemi. Tuttavia, accade spesso che nonostante tutti gli esami diano il giusto esito non si riesca ancora a rimanere incinta e questo può diventare un vero problema.

Come rimanere incinta: i trucchi per aumentare le probabilità di concepimento

Oggi vediamo alcuni trucchi per aumentare le probabilità di concepimento. Abbiamo deciso di lasciar perdere tutte le leggende metropolitane prive di fondamento scientifico e di concentrarci invece sulle strategie che realmente possono rivelarsi utili per rimanere incinte.

Monitorare i giorni fertili

La prima cosa da fare per rimanere incinta è senza dubbio iniziare a monitorare il proprio ciclo e in modo particolare l’ovulazione. Oggi siamo fortunate rispetto al passato, perchè abbiamo a disposizione una serie di strumenti che ci permettono di controllare quando effettivamente siamo fertili e quindi abbiamo maggiori probabilità di riuscire a rimanere incinte. Un esempio? Clearblue: un test dell’ovulazione che funziona come un test di gravidanza, si può fare a casa e rileva il picco massimo di fertilità!

OffertaBestseller No. 1
Clearblue Test di Ovulazione Digitale con Doppio Indicatore Ormonale, 10 Test Sticks
  • Identifica i tuoi 4 giorni fertili per offrirti maggiori probabilità di concepire un bambino
  • Un test di ovulazione che rileva i 2 principali ormoni associati all fertilità
  • La 'faccina sorridente' indica in modo chiaro i tuoi giorni di fertilitá elevata e di picco

Fare sesso con regolarità e nei giorni fertili

Come-rimanere-incintaAnche monitorando i propri giorni fertili, è importante avere rapporti non protetti con una certa regolarità. E’ infatti sbagliato fare sesso solamente nei due giorni di picco massimo di fertilità, perchè così facendo aumentano le aspettative e con loro lo stress. Meglio rilassarsi e concedersi dei rapporti non protetti ogni volta che si ha voglia! Secondo alcuni studi, l’ideale per aumentare le possibilità di concepimento è fare sesso minimo 3 volte a settimana.

Seguire una dieta sana e bilanciata

L’alimentazione è importante, anche per aumentare le probabilità di concepimento. Se quindi ti stai chiedendo come rimanere incinta, una delle cose che devi fare è regolarizzare la dieta ed iniziare a seguire uno stile di vita sano. Prova anche ad eliminare o almeno diminuire il numero di caffè che bevi: la caffeina non ti aiuta certo a rimanere incinta!

Assumere un integratore specifico

Se non hai problemi di salute, i farmaci per rimanere incinta non fanno per te ma potresti trovare giovamento in un integratore come Inofolic Plus che puoi acquistare anche online. Questo prodotto si è rivelato utilissimo per molte donne e potrebbe rappresentare la svolta anche per te!

Ti potrebbe interessare anche…