Culla next to me: perfetta fino ai 6 mesi del bambino

Culla next to me

La culla next to me è diventata sempre più popolare, al punto che le mamme consigliano di acquistarla ancora prima che il futuro bimbo sia venuto al mondo. Questo particolare lettino infatti può essere utilizzato sin dai primi mesi di vita del neonato e non solo è comodo per i genitori ma è caldamente consigliato anche dalle ostetriche. Se infatti in passato si pensava fosse una buona idea lasciare il bimbo dormire in un’altra stanza, le ultime ricerche in campo pedagogico affermano esattamente il contrario.

Utilizzare la culla next to me per avere sempre il proprio piccolo accanto a sè anche durante la notte consente di avere diversi vantaggi e non è più considerato un vizio, anzi! Vale quindi la pena acquistare questo lettino, perchè specialmente nei primi mesi si rivela davvero comodissimo.

Culla next to me: come funziona

La culla next to me è un lettino particolare, appositamente pensato per essere ancorato al letto matrimoniale. Quasi tutti i modelli si possono utilizzare come estensione del matrimoniale oppure come culle indipendenti: basta alzare la sponda laterale ed il gioco è fatto! L’altezza è regolabile, in modo che la culla si adatti alla perfezione a qualsiasi tipologia di letto ed una volta ancorata al matrimoniale si presenta come una vera e propria estensione di questo, assolutamente sicura. Naturalmente conviene sempre scegliere modelli e marchi che siano affidabili e resistenti, come la culla next to me Chicco che è quella più consigliata in assoluto.

OffertaBestseller No. 1
Chicco Next2Me Culla, 0m+, Chick to Chick, Beige
  • Struttura leggera, semplice da assemblare e disassemblare
  • Altezza regolabile su 6 livelli e piedini modulabili per essere affiancata anche ai letti con cassettone
  • Rivestimento in tessuto facilmente rimovibile per essere lavato
OffertaBestseller No. 2
Kinderkraft KKLUNOGRY00000 UNO Lettino co-sleeping con materasso
  • Fissaggio sicuro- le lunghe cinghie con la piastra di fissaggio garantiscono il montaggio semplice e sicuro.
  • Leggero e stabile - la struttura basata sul telaio in alluminio è stata ulteriormente rinforzata. il sistema è dotato di protezione contro chiusura accidentale.
  • Accessori inclusi- materassino morbido (83 x 52 cm), lenzuolo in cotone su misura, borsa per trasporto.
OffertaBestseller No. 3
Kinderkraft KKLNESTBEG0000 NESTE 2in1 Lettino Co-sleeping con Materasso Ripiegato
  • Facile da montare al lettone- può essere facilmente collegato al lettone dei genitori; grazie alle sue lunghe cinghie si adatta a diversi tipi di letti
  • Struttura robusta- robusto telaio in acciaio, rinforzato con un'ulteriore protezione contro chiusura accidentale
  • Accessori inclusi- comodo materassino con rivestimento (90 x 52 cm), lenzuolo in cotone su misura, borsa per trasporto

Culla next to me dream Chicco

Tra i modelli più richiesti e consigliati c’è sicuramente quello nuovo della Chicco ossia la culla next to me Dream. Questo perchè oltre alla comodità classica dell’estensione fornita al matrimoniale, questa culla si può utilizzare anche da sola ed è dotata di diverse funzioni come il dondolino e la possibilità di inclinare la seduta per favorire la digestione del piccolo.

Bestseller No. 1
Chicco Next2Me Dream 04079445540000 Culla Fianco Letto, 0 m+, Grigio
  • Pratica apertura della spondina con una sola mano, offre libertà di scelta anche con culla agganciata al letto
  • Dondolino facilmente attivabile in modalità culla attraverso il pulsante posto sulla base
  • Facile da trasportare grazie alle 4 ruote frenabili

Culla next to me: fino a quanti mesi / chili?

La culla next to me è davvero comodissima, ma è bene ricordare che non può essere utilizzata in eterno! Quando il bambino diventa troppo pesante o inizia ad essere in grado di alzarsi in autonomia potrebbe diventare pericolosa quindi deve essere tolta. La maggior parte dei modelli presenti sul mercato sono progettati per un utilizzo fino ai 6 mesi di vita del bambino, o fino a quando non arriva a pesare 9 chili. Non bisogna mai continuare ad utilizzare questo lettino dopo i limiti previsti perchè potrebbe davvero rivelarsi pericoloso e il bimbo potrebbe farsi seriamente male.

Dove acquistare la culla?

I prezzi delle culle next to me non sono proprio economici, ma se la acquistiamo su Amazon possiamo risparmiare moltissimo. Naturalmente chi la trova di seconda mano può approfittarne visto che si tratta di un accessorio che viene utilizzato per pochi mesi. In alternativa però l’acquisto online è di certo il più conveniente perchè in negozio i prezzi sono davvero molto alti. Meglio approfittare delle occasioni di Amazon: ci sono moltissimi modelli in promozione!

Ti potrebbe interessare anche…