Piscine da giardino per bambini: alcuni consigli per l’acquisto

Piscine-da-giardino

Con l’arrivo dell’estate in molti si informano sulle piscine da giardino perchè ormai i prezzi sul mercato non sono per nulla esagerati e quindi non si tratta di un lusso riservato a pochi. tutti quanti possiamo avere una piscina in giardino, anche perchè ne esistono vari modelli, adatti a tutte le tasche e ad ogni esigenza differente. Per un divertimento assicurato anche dei più piccoli, abbiamo varie possibilità. Ci sono infatti piscine da giardino gonfiabili e di piccole dimensioni, perfette per i bimbi più piccoli ma anche modelli più grandi che possono essere sfruttati da tutta la famiglia. Oggi vedremo le varie tipologie di piscine da giardino, in modo da capire quale sia la più adatta e sicura anche per i bambini che avete in casa!

Piscine da giardino gonfiabili per i più piccoli

Se volete far divertire i bimbi più piccolini e non avete molto spazio a disposizione in giardino potete optare per un modello gonfiabile. Le piscine di questo tipo sono le meno costose e si possono trovare anche di dimensioni molto ridotte, appositamente pensate per lasciare in ammollo i più piccoli senza far correre loro alcun rischio. In questo caso naturalmente non potrete utilizzare anche voi la piscina: rimarrà un lusso riservato ai vostri bambini fino a quando non diventeranno troppo grandicelli. In Amazon si trovano piscine da giardino gonfiabili per i bimbi a prezzi davvero molto convenienti quindi vale la pena acquistarle online.

[amazon bestseller=”piscina bambini gonfiabile intex” items=”2″]

Piscine da giardino rigide per tutti

Se al contrario vi piacerebbe divertirvi insieme ai vostri bambini e fare il bagno in una bella piscina da giardino, vi consigliamo di optare per un modello rigido. Sono infatti più sicuri perchè non rischiano di rompersi o di forarsi (cosa che purtroppo spesso accade con le piscine gonfiabili). In questo caso il marchio più consigliato è Intex perchè ha un ottimo rapporto qualità prezzo e senza spendere cifre esagerate si può acquistare una piscina davvero bellissima. Su amazon potete trovare varie dimensioni e seconda dello spazio che avete a disposizione. Il vantaggio di una piscina rigida di media grandezza e profondità è che la possiamo utilizzare anche per insegnare ai nostri bimbi a nuotare.

[amazon bestseller=”piscina bambini rigida intex” items=”2″]

Piscine da giardino in legno

Le piscine da giardino in legno non sono tra le più consigliate, per il semplice fatto che hanno costi decisamente superiori e che necessitano di una manutenzione periodica. Il legno infatti, per quanto possa essere di ottima qualità e trattato in superficie, tende a marcire a contatto con l’acqua e con gli agenti esterni. Dobbiamo quindi preoccuparci di mantenerlo sempre bello e curato. Inoltre le piscine in legno non si possono smontare all’occorrenza: la maggior parte dei modelli sono fissi e questo significa che necessitano anche di un depuratore per l’acqua e di uno spazio dedicato tutto l’anno. Sicuramente il loro impatto estetico è maggiore, ma conviene sempre soppesare bene pro e contro prima di acquistare una piscina in legno perchè potrebbe rivelarsi molto più impegnativa del previsto.

Ti potrebbe interessare anche…