Torta di pannolini: la perfetta idea regalo per il Baby Shower!

Torta-di-pannolini

La torta di pannolini è una delle idee regalo più gettonate ed apprezzate dalle future mamme, perchè utile e al tempo stesso molto simpatica. Sin dai primissimi giorni di vita del bebè, il pannolino è indispensabile e proprio per questo motivo regalare una torta di questo tipo è un’ottima idea. Particolarmente adatta ad un baby shower, la torta di pannolini è molto semplice da realizzare e possiamo renderla unica personalizzandola come preferiamo. Possiamo crearla di tutte le forme: quadrata, a mongolfiera, a castello, a forma di cuore e via dicendo, dando libero sfogo a tutta la nostra creatività!

Le torte di pannolini sono negli ultimi anni le più gettonate in assoluto e quale occasione migliore del Baby Shower per portarla alla futura mamma e strapparle un bel sorriso? Se siamo un gruppo di amiche, possiamo arricchirla con altri regalini utili come il ciuccio, alcune bavaglie, delle scarpette, una copertina e via dicendo. Senza dubbio sarà apprezzatissima e ci permetterà di fare un bel figurone!

Torta di pannolini: come realizzarla

Torta-di-pannoliniPer realizzare una torta di pannolini non abbiamo bisogno di molte cose e indipendentemente dalla forma che vogliamo darle la base è sempre la stessa. Per creare questa bellissima idea regalo quindi abbiamo bisogno di:

  • Pannolini (solitamente per una torta di dimensioni standard ne servono 50);
  • Elastici (preferibilmente bianchi oppure colorati);
  • Un piatto da utilizzare come base (vanno benissimo anche quelli per le torte di cartone);
  • Dei nastri e dei fiocchi per decorare.

Per arricchire la nostra torta di pannolini possiamo aggiungere quello che vogliamo. Ecco alcune idee che possono rivelarsi utili per la futura mamma:

  • Ciuccio (attenzione a scegliere quello adatto per neonati);
  • Scarpette per neonato;
  • Bavaglia;
  • Giocattoli vari come paperelle, sonagli, ecc.;
  • Cappellini per neonati;
  • Biberon.

Per creare la torta di pannolini partiamo arrotolando ogni singolo pannolino e fissandolo con un elastico. Se vogliamo utilizzare meno elastici, possiamo arrotolarne 3 e fissarli tutti insieme. A questo punto, iniziamo con il disporre i vari pacchetti di pannolini arrotolati sul piatto, tenendoli in verticale e mettendoli l’uno accanto all’altro. Dopo aver fatto il primo strato, procediamo con quello superiore e via dicendo. Una volta che abbiamo dato la forma desiderata alla torta, possiamo mettere i nastri per darle più stabilità e infine aggiungere tutti gli altri accessori. In questo video potete vedere direttamente come fare per realizzare una torta di pannolini standard:

Seguendo lo stesso procedimento possiamo creare una torta di pannolini a forma di cuore: basta fare la base con questa forma anzichè lasciarla rotonda.

Quali pannolini scegliere per la torta

E’ importante ricordare che i pannolini non sono tutti uguali: ne esistono infatti diverse taglie a seconda dell’età del bebè. Come sceglierli quindi? Una buona idea potrebbe essere quella di prendere diverse taglie, lasciando quelle più piccole (e quindi da utilizzare subito) in cima alla torta e le altre sul fondo. Preferite comunque sempre pannolini di qualità, perchè altrimenti potrebbero irritare la pelle del bambino e risulterebbero inutili.

Ti potrebbe interessare anche…